× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Naspi calcolo durata

07/06/2017 16:01#37481 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi calcolo durata
Giorgiana io ti posso solo dire che se uno si deve appellare su quello che dicono le circolari INPS inerenti alla naspi ,una di queste è la 142/2015 poi ce ne un'altra collegata alla citata, è la 94/2015. queste 2 circolari parlano , in parole povere regole, e requisiti x la naspi.

Poi se l'impiegato INPS la legge difforme non so cosa dirti, al massimo se vuoi andare avanti interpella un consulente del lavoro ( con tre palle), non i sindacati o patronato.*

* non x togliere nulla ai patronati, ma certe volte lasciano andare troppo facilmente i ricorsi( li danno già persi )!

Ci va una consulenza forbita e certa.

Comunque l'opinione dei moderatori fa sempre piacere.

Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/06/2017 13:21#37479 da giorgiana
Risposta da giorgiana al topic Naspi calcolo durata
ciao ricoc
scusa per l'assenza ma sono stata presa da tanti problemi.
Uno fra tanti il calcolo della Naspi, che come abbiamo accennato in precedenza veniva considerato neutro il periodo di CIG.
Il mio problema è che non sono stata in CIG a zero ore,
ma con presenza di 4 ore settimanali,
per cui il periodo a quanto pare non viene considerato neutro.
Quindi negli ultimi 4 anni praticamente tutta CIG con 4 ore settimanali di lavoro,
avrò una NASPI di circa € 150. Tutto ciò dopo 37 anni di lavoro continuo.
A dire il vero, non mi sembra logico che a causa di 4 ore io debba perdere l'intesa Naspi, per cui ti chiedo se puoi darmi dei consigli, te ne sarò grata.
Grazie spero di leggere qualcosa di positivo.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/03/2017 13:34#36130 da giorgiana
Risposta da giorgiana al topic Naspi calcolo durata
ciao ricoc
seguo distrattamente queste notizie, ma se le banche fallivano, dei poveretti avrebbero pagato le conseguenze, hanno preferito prendersela con i futuri pensionati. Alla fine siamo sempre noi cittadini a pagare le spese, in un modo o nell'altro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2017 19:08#36054 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi calcolo durata

giorgiana ha scritto: ciao ricoc
non voglio fare un discorso politico, ma vorrei essere spiegata come mai, per Loro non ci sono mai vincoli di bilancio.



Sti maledetti, dovevano mettere il vincolo di sofferenze alle banche, altro chè dare 20 miliardi di € per sopperire ai crediti deteriorati delle stesse e per non farle fallire.

Bastava un miliardo in meno alle banche, e il problema del vincolo di bilancio inerente alle pensioni era risolto. Ti sembra?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2017 18:45#36052 da giorgiana
Risposta da giorgiana al topic Naspi calcolo durata
ciao ricoc
non voglio fare un discorso politico, ma vorrei essere spiegata come mai, per Loro non ci sono mai vincoli di bilancio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/03/2017 13:12 - 23/03/2017 13:13#35948 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Naspi calcolo durata

giorgiana ha scritto: ciao, RICOC
sono perfettamente d'accordo, oggi puoi raggiungere il traguardo in una gara olimpionica (con tutti gli acciacchi che hai) ma non raggiungere la pensione che grazie alla speranza di vita, si allontana mentre ti stai avvicinando.
All'inizio della nostra carriera di lavoro, non erano queste le condizioni, si andava in pensione con 15 anni di contributi, mentre oggi non bastano 41.
Per chiedere la pensione anticipata dovrò avere 43 anni di contributi.
Non aggiungo altro sono abbastanza disgustata
ciao, buona giornata
giorgiana



In effetti, quando dovrò fare domanda pensione x quota 41 sono a rischio di aspettativa di vita dal 2019, mi dovrò ancora versare 3 mesi di contributi volontari se non mi accettano la domanda entro fine 2018, perché può subentrare il vincolo di bilancio che dice: se non ci sono risorse disponibili la pensione mi viene spostata nel 2019 e con rispettiva decorrenza. Anche se i requisiti li raggiungo a luglio 2018.......altrochè disgustato. mentre loro prendono la pensione di 1000,00 € con 4 anni 6 mesi 1 giorno di legislatura......però a 65 anni di età poverini.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati