× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Visibilità domande sul portale INPS

12/02/2018 19:43 - 12/02/2018 19:45#49041 da Side
Risposta da Side al topic Visibilità domande sul portale INPS
Si Franco tranquillo,
come detto, anche se la domanda di v.v. viene riconosciuta con ritardo, si ha la possibilità di coprire periodi fino a sei mesi precedenti.

Nel mio caso presentai domanda ad ottobre e venne accolta a Marzo dell'anno successivo, ma comunque in tempo per coprire il periodo precedente di riferimento... certo è che non sia il massimo della vita poi pagare un semestre di v.v. in un colpo solo !

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: FrancoF55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2018 19:15#49039 da FrancoF55
Risposta da FrancoF55 al topic Visibilità domande sul portale INPS
Grazie Side,
quindi anche se non vedo la domanda sul portale posso stare tranquillo? dal momento che ho la ricevuta con numero di domus e di protocollo?
Mi sembrava strano che le altre domande che ho fatto in passato le vedevo tutte , questa no. Magari ci vuole un po di tempo prima che la trasferiscano sul portale?
Franco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2018 18:19 - 12/02/2018 18:21#49035 da Side
Risposta da Side al topic Visibilità domande sul portale INPS
Salve Franco,
Solitamente Inps invia bollettini MAV per versamenti volontari nel periodo Aprile/Maggio di ogni anno (qualche tempo prima della scadenza del 30/06 riferita al primo trimestre).

Per quella data dovresti vedere accolta la domanda di prosecuzione volontaria, verificando se ancora non ricevuti a casa in cartaceo, che i bollettini MAV siano presenti e scaricabili dal portale Inps.

Possono essere coperti da contribuzione volontaria periodi precedenti fino a sei mesi dalla data di accoglimento della domanda... saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/02/2018 15:01#49010 da FrancoF55
Visibilità domande sul portale INPS è stato creato da FrancoF55
Avete qualche informazione circa le tempistiche di acquisizione delle domande sul portale?
Due giorni fa tramite patronato ho inoltrato all'INPS la domanda per ECOCERT e per CONTRIBUTI VOLONTARI. Mi sono state rilasciate le relative ricevute di conferma dove appare sia il protocollo INPS che il DOMUS.
Avendo il PIN ho verificato la visibilità delle domande sul sito ma subito non appariva nulla, solo dopo un giorno e' apparsa la domanda per ECOCERT ma ancora non vedo quella per i contributi volontari. L'operatore dice che ci vuole un po di tempo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati