vittime del dovere

24/04/2017 14:22#36544 da giuseppeungolo
Risposta da giuseppeungolo al topic vittime del dovere
Ciao Giorgione, ti ringrazio vivamente della esaudiente risposta, ma sicuramente approfondirei l'argomento con un legale di fiducia.
buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/04/2017 20:42#36522 da giorgione
Risposta da giorgione al topic vittime del dovere
Ciao Giuseppe la risposta è: dipende. La normativa sulle vittime del dovere richiede che l'invalidità sia stata giudicata permanente e che sia effetto diretto di lesioni riportate in conseguenza solo di specifici eventi tra cui: 1) nel contrasto ad ogni tipo di criminalità; 2) nello svolgimento di servizi d’ordine pubblico; 3) nella vigilanza ad infrastrutture civili e militari; 4) in operazioni di soccorso; 5) in attività di tutela della pubblica incolumità; 6) a causa d’azioni in situazioni d’impiego internazionale, non necessariamente ostili.

Sono due condizioni più stringenti rispetto alla causa di servizio quindi non è detto che la causa di servizio porti dietro lo status di vittima del dovere.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/04/2017 15:15#36498 da giuseppeungolo
vittime del dovere è stato creato da giuseppeungolo
salve! vorrei porre un quesito agli esperti, voglio precisare che sono un appartenente alla polizia penitenziaria, il quesito è: dal momento che mi è stata riconosciuta dal comitato di verifica delle cause di servizio la seguente patologia " note d'ansia reattive" risalente al 2011 ascrivibile alla tabella B max con relativo equo-indennizzo già percepito. Potrei beneficiare della cosiddetta legge vittime del dovere?
ringrazio in attesa di gradita risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati