ATTENZIONE alla pensione inabilità assoluta 335/95 art 2 c 12

22/01/2018 19:49#47869 da warcraft3
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

warcraft3 ha scritto:

rinos ha scritto: Salve, sono ex Vvf in pensione appassionato di pensioni Forze di polizie e Vvf - dimmi se le cose che dici derivano dal decreto di pensione che hai ricevuto o tuo pensiero. (dici reca danno abbassano ecc.) Se è da decreto è possibile averlo? (ovviamente omettendo tuo nome), giusto per me approfondimento e dialogo con te. grazie


Buongiorno chiedevo se era possibile postare la mia determina (chiaramente tolti tutti riferimenti per motivi di privacy)...per valutarla ed individuare eventuali incongruenze... (prima d fare ricorso) poiché sinceramente parlando la mia p.a.l. mi sembra troppo penalizzata...attendo gentilmente notizie ,grazie.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/01/2018 21:43#47724 da warcraft3
Ciao collega... in poche parole chi viene riformato per inabilità assoluta ex legge 335 art.2 c.12 gli viene aggiunto un bonus di anni che gli mancano per arrivare ai 40 anni utili alla pensione, diciamo... la fregatura sta nel fatto che la normativa fa rientrare in questo bonus anche gli anni di maggiorazione 1/5 di Polizia che come ben sappiamo dopo il 31/12/1995 sono stati depotenziati ovvero svuotati di contribuzione utile ma valgono solo come anni figurativi utili al diritto ma non alla misura ovvero non contribuiscono ad incrementare ulteriormente la PAL , quindi si può dire che per chi per motivi di salute è costretto ad usufruire della 335 art 2 c 12 questi benedetti anni di maggiorazione di 1/5 Polizia allora costituiscono una vera e propria penalizzazione sulla propria PAL; il legislatore dovrebbe rivedere questa cosa rimettendoci le mani facendo si che questi anni di maggiorazione non rientrino nel bonus come infatti succede nei ruoli civili e nel privato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/12/2017 10:40#46294 da warcraft3

giorgione ha scritto: E' vero, ti confermo che le maggiorazioni penalizzano (per interpretazione Inps) il beneficio della legge 335/95. Ne avevo parlato l'altro giorno con l'Ing. Lanza il guru che ha realizzato i tanti programmi su pensioni oggi. E mi aveva segnalato la questione. Manda la determina all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per un controllo

Un abbraccione


Ciao Giorgione ti ho mandato la mia determina sull' email che mi hai indicato..attendo gentili comunicazioni in merito rimanendo a disposizione per ogni chiarimento...ringraziandoti anticipatamente....e vi auguro una buona giornata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 12:54#46231 da giorgione
E' vero, ti confermo che le maggiorazioni penalizzano (per interpretazione Inps) il beneficio della legge 335/95. Ne avevo parlato l'altro giorno con l'Ing. Lanza il guru che ha realizzato i tanti programmi su pensioni oggi. E mi aveva segnalato la questione. Manda la determina all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per un controllo

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/12/2017 11:05#46221 da warcraft3

rinos ha scritto: Salve, sono ex Vvf in pensione appassionato di pensioni Forze di polizie e Vvf - dimmi se le cose che dici derivano dal decreto di pensione che hai ricevuto o tuo pensiero. (dici reca danno abbassano ecc.) Se è da decreto è possibile averlo? (ovviamente omettendo tuo nome), giusto per me approfondimento e dialogo con te. grazie


Buongiorno chiedevo se era possibile postare la mia determina (chiaramente tolti tutti riferimenti per motivi di privacy)...per valutarla ed individuare eventuali incongruenze... (prima d fare ricorso) poiché sinceramente parlando la mia p.a.l. mi sembra troppo penalizzata...attendo gentilmente notizie ,grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/12/2017 07:49#46064 da rinos
Salve, sono ex Vvf in pensione appassionato di pensioni Forze di polizie e Vvf - dimmi se le cose che dici derivano dal decreto di pensione che hai ricevuto o tuo pensiero. (dici reca danno abbassano ecc.) Se è da decreto è possibile averlo? (ovviamente omettendo tuo nome), giusto per me approfondimento e dialogo con te. grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati