× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

requisiti per accedere alla naspi

19/04/2017 08:59 - 19/04/2017 09:09#36438 da cochise
Risposta da cochise al topic requisiti per accedere alla naspi
Roberta,al seguente link troverai tutte le indicazioni:

www.pensionioggi.it/dizionario/naspi
In sintesi però la naspi è concessa per un periodo pari alla metà dei periodi lavorati negli ultimi 4 anni.
Quindi , dopo un'attività lavorativa di due anni , beneficeresti della naspi per un anno.
Comunque occorre leggere con attenzione la normativa perché è complessa.
Speriamo che vengano in aiuto Giorgione o Nicola

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/04/2017 14:58#36421 da Elefant1
requisiti per accedere alla naspi è stato creato da Elefant1
Buon giorno a Voi. Sono in mobilità fino a marzo 2018 (durata 18 mesi) dopo un anno di Cassa integrazione ordinaria per ristrutturazione aziendale (multinazionale che ha delocalizzato all'estero la produzione). Ora sto facendo come LSU servizio presso un Istituto comprensivo. Quando avrò terminato gli ammortizzatori sociali avrò ancora 3 anni scoperti (sia di stipendio che di contribuzione). Siccome a 60 anni non mi assumerà nessuno, ho bisogno di trovare una soluzione alla mia situazione (ad ora l'unica è quella di versare i contributi volontari). mi è stato detto che potrei accedere alla nuova NASPI se qualcuno mi assumesse per un breve periodo e poi mi licenziasse. Potete indicarmi effettivamente nel mio caso quali sono i requisiti per accedervi? E dovrei trovare un lavoro a tempo pieno o part-time e che differenze comporterebbero ai fini dell'ottenimento della Naspi? Quanto durerebbe per me la Naspi nel mio caso specifico? Potrei arrivare ad agganciarmi alla pensione che è prevista, vedendo la tabella del sito INPS per il maggio 2021? Vi ringrazio infinitamente per come saprete "illuminarmi" su ciò che ho chiesto. Cordiali saluti. Roberta Foietta - Verona -

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati