× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

malattia professionale

27/08/2014 09:50#4354 da albabo
malattia professionale è stato creato da albabo
Lavoro presso un Comune. Nel corso del 2007 ho intrapreso un'azione legale nei confronti dell'Amministrazione per demansionamento.
Nello stesso anno ho trasmesso denuncia di malattia professionale alla sede INAIL.
L'Istituto inizialmente ha escluso la sussistenza di malattia a causa di servizio.
Ho fatto ricorso avverso tale decisione al Giudice del Lavoro.
Nel settembre 2012 il giudice ha riconosciuto la malattia professionale con danno biologico permanente nella misura del 6%.
In ragione della sopra esposta situazione lavorativa sono stata assente dal servizio per un lungo periodo di malattia.
L'Ente ha proceduto ad attuare una decurtazione dalla retribuzione nelle varie percentuali. 50 90 -100%.
Poichè secondo alcune indicazioni fornite dall'Inps viene chiarito che restano escluse dalla decurtazione stipendiale le assenze per particolai tipologie di assenze - quali ad esempio le malattie doute a causa di servizio, chiedo cortesemente sapere se l'ente in considerazione del riconoscimento della malattia per causa di servizio debba rimborsare quanto decurtato dalla retribuzione.
In attesa di cortese riscontro porgo i più cordiali saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati