× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ammonatre pensione anzianità con uscita anticipata

20/10/2014 19:16#8314 da cochise
La riceverai perché la normativa attuale prevede una contribuzione minima di 20 anni che non credo, che possa essere portata a 32 anni.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/10/2014 19:39#8268 da bugna
Però la pensione, se smettessi di versare contributi, quindi dopo 32 anni di versamenti, al momento di andarci, che sia il 2027-28 o quandoo sarà, la riceverò, o niente? Grazie per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 18:20#8217 da cochise
Credo che dovrai rinviare di qualche anno la partenza perchè già adesso sono richiesti 66 anni 3 mesi che diventeranno nel 2027/2028, 67 anni ed 11 mesi.
In merito al calcolo, considerando che parliamo di una previsione a lunghissima scadenza, ritengo sia inutile anche abbozzarlo perché gli indici in gioco, in particolare quelli che sono utilizzati per rivalutare la quota contributiva (nel tuo caso la contribuzione dal primo gennaio 1996, quindi la fetta più grossa) ,sono legati al PIL , e quindi: previsione praticamente impossibile

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 13:43#8214 da bugna
Ho 53 anni e 32 di contributi: ho intenzione di andare a vivere all'estero e non so se trovero lavoro; posso contare sulla pensione di anzianità raggunti i 65 anni (quindi fra una dozzina di anni)?? e per sapere l'ammontare come si può fare?

grazie molte, saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati