× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VI SALVAGUARDIA

22/10/2014 09:46#8360 da GIOVANNI ANDREA
VI SALVAGUARDIA è stato creato da GIOVANNI ANDREA
Sono nato l'1/1/53 ed al 31/7/2013 ho 40 anni di contributi versati(ex commerciante ingrosso in disgrazia) e continuo a pagare quelli volontari ( dal 1/1/2011). Nella quinta salvaguardia non sono rientrato perchè la decorrenza sarebbe stata a febbraio 2015( un mese oltre la legge 147). Per la sesta non dovrei avere problemi , salvo rientrare nel numero delle persone da salvaguardare, pur avendo gravi problemi economici dovrò continuare a pagare i contributi volontari per non perdere l'opportunità della pensione di anzianità secondo la legge Fornero. Vorrei sapere se sono rimborsabili i contributi versati in più oltre i 40 anni nel caso mi dovessero accettare la domanda per la VI salvaguardia?

pirastru giovanni andrea

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati