× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia e mobilità in deroga

25/10/2014 17:24#8528 da michele53
Risposta da michele53 al topic sesta salvaguardia e mobilità in deroga
Ti ringrazio tanto, mi hai ridato un po' di speranza! Attendo le circolari ora, sperando di non imbattermi in un'altra delusione! In bocca al lupo a tutti! Un caro saluto!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2014 16:25#8526 da Epi53
Risposta da Epi53 al topic sesta salvaguardia e mobilità in deroga
carissimo giorgione
io ho finito la mobilità ordinaria il 12 maggio 2014
dopo tale data sono entrato in mobilità in deroga sospesami ad agosto 2014
ho versato ora luglio- agosto -settembre di contributi volontari (Inps ha aggiornati i contributi al 30 giugno)
successivamente verso il trimestre ottobre-novembre-dicembre
con copertura 40 a novembre
con cio' non rientro nella salvaguardia
stanno rifacendo figli e figliastri
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2014 15:08#8520 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia e mobilità in deroga
Michele la mobilità in deroga nel tuo caso è irrilevante. Il tuo profilo di tutela infatti è quello dedicato ai lavoratori cessati dal servizio con risoluzione unilaterale del rapporto di lavoro (articolo 2, lettera c) della legge 147/2014).

L'articolo credo si riferisca alla lettera a) ed è vero che in tal caso l'unica mobilità valida è quella ordinaria... Tienici aggiornati sulla situazione, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2014 13:19#8517 da michele53
sesta salvaguardia e mobilità in deroga è stato creato da michele53
Buongiorno a tutti, ho appena letto l'articolo circa l'esclusione dalla sesta salvaguardia dei lavoratori che hanno fruito della mobilità in deroga. Io sono stato licenziato a settembre 2011 e fino a settembre 2012 sono stato collocato in disoccupazione e successivamente, a ottobre 2012, in mobilità in deroga. Tuttavia avrei maturato i requisiti per il pensionamento a luglio 2012 se non ci fosse stata la riforma fornero. Potrò beneficiarne ugualmente avendoli maturati senza ausilio di mobilità in deroga oppure sarò escluso a prescindere? Vi ringrazio anticipatamente!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati