× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

05/01/2015 14:56#11870 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Carissimi/e questo è il Link di un'art. pubblicatomi dalla redazione di Blasting-news........ devo ringraziare Pablito, da cui ho preso e/copiato il "merito" della questione!Ma sarà di aiuto a tutta la tribù del Forum per capire ... certi meccanismi "truffaldini" :sick: che si continuano a perpetrare nei confronti di coloro a cui i "diritti acquisiti" sono stati sempre spodestati a vantaggio dei soliti "furbi" delle caste, :evil: che se poco-poco vengono decurtati...... fanno ricorso agli "Amiconi" della corte costituzionale, che gli da ragione! E' ovvio, tra "cani" non si mordono! :evil:
Vi chiedo la "solita" cortesia" di leggere l'articolo.... votarlo, tramite le stelline in alto a dx, e possibilmente, postare i Vs/ commenti sulla stessa pagina! :P

it.blastingnews.com/lavoro/2015/01/cosa-...istico-00222823.html

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/1060-...a-2500#ixzz3NxHMsj8z

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2015 12:31#11844 da grizzi
Risposta da grizzi al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Non certo per avere il pranzo gratis, sarebbe già un piacere enorme trovarsi in tanti a festeggiare alla faccia della riforma Fornero ( non a caso dico riforma Fornero e non solo Fornero, a buon intenditor... :evil: ), ma io avrei una domanda da porre ai moderatori sempre pronti ad illuminarci. Io sono tra quelli ( secondo me molti ) che, pur salvaguardati, ora possono andare in pensione senza le penalizzazioni e il mio quesito è: devo fare una domanda particolare perchè non venga tenuto conto della salvaguardia già inviatami o è il contrario che nella domanda dovrei far valere ciò che mi è stato inviato se volessi andare con la salvaguardia. A me farebbe piacere andare normalmente con i miei 43 anni di contributi senza penalizzazioni e senza salvaguardia per lasciare il posto a chi ne ha bisogno perchè magari non ha ancora i 42 anni e 6 mesi ma non vorrei che per qualche automatismo dell'INPS vado a "bruciare"il posto a qualcun'altro. Spero di essermi spiegato. :(
Ringrazio sin da ora per eventuali chiarimenti.
Auguri di un buon proseguimento. :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2015 16:23#11832 da manuela17
Risposta da manuela17 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
carissime/i neo-pensionati,

faccio prima di tutto gli Auguri a tutti per un meraviglioso 2015.

Leggendo i vostri post, mi sembra di vedervi già......a tavola !!!! senza fare i conti con i tempi che ci attendono a noi esclusi :huh: :huh: :huh: :huh:

In attesa che ci cucinino , ripropongo quanto precedentemente postato:

1) i già 2500 pensionati pagano l'aperitivo a tutti

2) chi esce dalla salvaguardia lasciando il posto ad altri per raggiunta"fornarina"avranno pranzo gratis .
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Speriamo che i tempi siano brevi

ciao a tutti
manu

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2015 15:40#11830 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Anch'io sono del nord e Assisi mi sembra il posto adatto anche se i collegamenti non sono il massimo. Per quello il meglio è Roma ma visto che siamo pensionati abbiamo tempo per i viaggi lenti.
Ecco Assisi: www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/...rancesco-assisi.html ,
www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/...-patrono-italia.html
e qui Perugia
www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/...zza-iv-novembre.html
www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/.../corso-vannucci.html

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/01/2015 14:46#11828 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

ercolani.enrico ha scritto: Laura, Felicissimo X Te, e x gli altri come TE, riguardo al "vederci insieme e festeggiare e conoscerci" io spero di organizzare per tutta italia.... e non solo x la Ns/ area centro-Italia! Se la facciamo.... la dovemo fà BENE, BENE e.............. per tutti OK ?

Carissimo, ma come fai a pensare ke io sia così"separazionista"!
Se son qui è proprio x senso di squadra e poi io son del nord!
Ho detto centro xke se ne era già parlato ed è il punto dove possiamo convergere da tutt'Italia!
A meno che nn scegliamo dove sono i nostri cari moderatori...
Dobbiamo fare come i Moschettieri,:-)!!
Un abbraccio a tutti e vediamo il da farsi.
Buon anno

Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2015 15:19#11795 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Laura, Felicissimo X Te, e x gli altri come TE, riguardo al "vederci insieme e festeggiare e conoscerci" io spero di organizzare per tutta italia.... e non solo x la Ns/ area centro-Italia! Se la facciamo.... la dovemo fà BENE, BENE e.............. per tutti OK ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati