× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

20/05/2014 15:40#1365 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Buongiorno a tutti.
Seguendo le istruzioni sul forum sono andata a vedere la mia posizione INPS on line, e naturalmente come molti di voi non ho trovato nulla, neanche la citazione di richiesta 4a salvaguardia per la 11bis.

Chi mi ha letto nei miei msg precedenti sa che son stata di persona all'Inps e mi han fatto vedere fisicamente sul computer che sono in una lista da spulciare tra gli idonei, ma naturalmente non necessariamente "i magnifici 2500"(cioè, scusate, " fortunati 2500", di magnifico qui c'è ben poco..).
Quindi do ennesima testimonianza, dell'aggiornamento a macchia di leopardo del sito.Qualcuno lo registrano, qualcuno no...incredibile!!

Vorrei gentilmente chiedere cosa ne è stato del forum che si occupava dei 2500 ed aveva più di 30 pagine.Non lo trovo più e quindi sono entrata in questo che è più recente.Io leggo spesso su Iphone, quindi magari un pò piccolo e mi sfugge qualcosa.
Giorgione, Renatofa, mi reindirizzate per favore? Grazie!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 15:15#1364 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Nel forum c'è qualcuno di Milano che ha ricevuto la certificazione della DTL o meglio addirittura la pensione???
E' sfiancante attendere posta che non arriva. Ho presentato domanda il 16 dicembre 2013!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 14:22#1361 da Arte
Risposta da Arte al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Vi posso dire che o chiesto un appuntamento allo sportello amico dell'INPS visto che nel mio cassetto previdenziale al menù richieste presentate mi dice dati non disponibili, e in data odierna il funzionario mi a detto che ci vorranno ancora un paio di mesi prima che si venga a conoscenza della graduatoria per i mitici 2500 fortunati, allora mi viene da dire solita insalata all'italiana..... se veramente è così è una buffonata perché andiamo in pensione prima con la nostra finestra naturale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/05/2014 07:56#1360 da macri
Risposta da macri al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Ringrazio per la risposta e attendo altre notizie in merito; infatti è solo attraverso questo utilissimo forum che si può sapere qualcosa!
grazie a tutti, cordialmente
macri

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2014 18:16#1354 da doardi
Risposta da doardi al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Ho visto che l'allegato non è stato caricato, comunque lo puoi scaricare da questo link del ministero del lavoro:

www.lavoro.gov.it/PerSaperneDiPiu/Lavora...i/Pages/default.aspx

A circa metà pagina sotto la voce "19 marzo 2014" trovi il:
"Report IV monitoraggio"
dove trovi i dati che ho scritto.
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/05/2014 17:21#1351 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Sig, Macri,
partendo proprio dal report da Lei citato di marzo u.s., che doveva essere una certezza, relativo alle domande presentate, come potrà verificare, il totale delle istanze presentate per l'art. 11bis sono pari a n° 10349; nel suddetto prospetto non vengono però riportate le Regioni della Sicilia e Trentino Alto Adige, dove informalmente risulta, che le domande presentate siano rispettivamente n° 826 e n° 111.

Per quanto riguarda i numeri della graduatoria non è possibile verificarla, ammesso che l'abbiano già improntata, ne ora ne mai. Bensì si limiteranno a comunicare la "data massima del diritto" di tutela; infatti l'Inps ha programmato che su n° 9000 certificazioni, relative alla quarta salvaguardia, n° 8900 verranno emesse nel mese di giugno p.v., ma si tratta di una previsione programmatica e non di certezza.

In merito alla percentuale di Istanze prive dei requisiti previdenziali, le posso assicurare che diverse persone hanno comunque presentato la domanda con la speranza che il termine del 6 gennaio 2015 venisse successivamente spostato in avanti, ma l'errore più comune è stato quello di non aver calcolato a priori le famose finestre per la decorrenza effettiva della pensione, ed anche questo dato non è certificabile.

Come può ben vedere di numeri ce ne sono tanti ma di certezze, allo stato attuale, nessuna.

Sono perfettamente d'accordo con Lei quando si riferisce all'informatica ed alle possibilità di velocizzare la procedura perchè qui è una questione di mancata organizzazione tra i vari Enti preposti e non so se sia voluta o meno, ma così è.

Con i migliori saluti
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati