× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

29/08/2014 17:30#4474 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Ok, Sal, Grazie,
Le invierò p.c. infatti la circ. di pertinenza ( all. al msg. di Gino,) recita: .......... da inviare all'UFF. TERRITORIALE PROVINCIALE di PERTINENZA USR ....
vale a dire all'Uff. Scolastico Prov.le cioé l' Ex Provveditorato agli Studi della Tua Provincia !
Oppure ho preso un'abbaglio ed hai ragione TE !
Cmq. se ri-trovi stò fac-simile di domanda..... me la invii ? Grazie di cuore!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 16:21#4469 da Sal
Risposta da Sal al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Ercolani la domanda va fatta al dirigente scolastico della tua scuola. Sarà cura di quest'ultima trasmetterla all'USR della provincia di appartenenza. La secona domanda va fatta on line all'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 16:18#4468 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
L'operatore dell'INPS che mi ha chiamato al telefono mi ha detto che hanno scelto questa procedura perché, dati i tempi ristretti, non facevano in tempo a far recapitare la lettera agli interessati. la lettera arriverà lo stesso ma dopo il 1° settembre. Quindi chi ha ricevuta comunicazione verbale per telefono e conferma con l'E-mail può stare tranquillo e presentare entrami le domande di pensione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 16:10#4466 da Sal
Risposta da Sal al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Salve a tutti, volevo dire a Gino e a gli altri interessati che ieri ho ricevuto una telefonata dall'INPS (forse attraverso il call center) che io rientravo tra i salvaguardati e che a partire dal 1° settembre sono già in pensione, naturalmente dopo aver fatto domanda di dimissioni a scuola e domanda di pensione all'INPS. Questa mattina ho avuto conferma da una comunicazione inviata tramite E-Mail dalla stessa INPS. Io ho già fatto le due domande. Gino se hai avuto comu8nicazioni dall'INPS anche a voce, stai tranquillo puoi fare la domanda di pensione. Fammi sapere Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 16:01#4465 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Sai Gino ?
Io sono nella Tua stessa situazione, come d'altronde tantissimi di questo comparto!
Mi è venuta un'Idea:
Domani è l'ultimo giorno utile, secondo l'allegato, per presentare domanda all'USR della propria regione, allegando la comunicazione INPS Vero ?

E noi che facciamo ? Se entro domani NON riceviamo nulla? Bando all'incertezze....... Noi ci cauteliamo! Ed andiamo a consegnare lo stesso la domanda senza l'allegato......
aggiungendo solo una frasetta in latino : SUB-JUDICE "al ricevimento di comunicazione INPS non pervenuta, causa ritardi dell'istituto medesimo, ma nel pieno diritto dei requisiti raggiunti secondo la Legge di 4^ salvaguardia."
Che ne dite popolo del Forum e moderatori?
Io lo farò immediatamente domani e la farò protocollare dall'USR
Attendo Vs/ notizie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 15:43#4464 da gino
Risposta da gino al topic Quarta salvaguardia comparto scuola
Luciano e gli altri amici del forum

Vi allego comunicazione pervenuta dall'ufficio scolastico sulle modalità per accedere alla pensione in salvaguardia.

Bisogna presentare domanda di collocamento a riposo entro il 1.9.2014 se si è già ricevuta comunicazione di certificazione in salvaguardia.

Ma chi come me non la ha ancora ricevuta (ho conferma solo a voce) che deve fare??
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati