× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

VII SALVAGUARDIA PROFILO MOBILITA' - FALLIMENTI

31/05/2016 14:39 - 31/05/2016 14:40#28089 da ellinik
Grazie Pier. un cordiale saluto Nik

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2016 13:24#28087 da pier.
Oggetto:Licenziamento ai sensi art.4 e 24 Legge n°223/91
Il sottoscritto dott. .......in qualità di curatore del fallimento emarginato,considerata la cessazione dell'attivita lavorativa e che il 03/08/2012 terminera il periodo di CIGS richiesto come da verbale di esame congiunto siglato presso la regione Piemonte -direzione istruzione, formazione professionale e lavoro il 21/09/2011 comunica ,ai sensi e per gli effetti dell'art.24 co. 2 della legge 223/91 nonche in applicazione delle disposizioni degli art.3 e 4 della citata normativa che la ditta cesserà ogni rapporto di lavoro con la sua persona a far data dal 03/08/2012 a partire dal giorno 04/08/12 la curatela provvederà ad attivare la procedura di mobilità presso la regione Piemonte, pertanto,entro 7 giorni dalla data di licenziamento,ella dovrà iscriversi presso il competente centro per l'impiego ed inoltrare la domanda di indennità di mobilita entro 68 giorni.
Questa è la lettera di preavviso di licenziamento intimato in data 16/04/2012, dalla quale si evince che gli accordi sono stati siglati presso la reg. Piemonte in data 21/09/2011.
saluti Pier.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2016 12:04#28086 da ellinik
Grazie Pier., un ultima informazione, avete fatto un accordo di mobilità ? se si, in che data? Anche noi abbiamo fatto 12 mesi di cassa straordinaria , e poi siamo stati licenziati dal curatore fallimentare , sulla base di un accordo di mobilità fatto 10 mesi prima della fine della cassa straordinaria. Ecco perché mi preme sapere se avete fatto accordo di mobilità e in che data,perché un mio collega che ha già ricevuto la risposta.......gli è stata negata la salvaguardia perché accordo mobilità era datato dopo il 31-12-2011, per la precisione 8-3-2012. Saluti Nik

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2016 11:18#28085 da pier.
Ciao ellinik,per entrare più nei dettagli, provengo da azienda fallita nell'agosto 2011. Ho usufruito della CIGS per 12 mesi, fino ad agosto 2012, licenziato da curatore fallimentare al termine della CIGS, dopodichè è subentrata la mobilità ordinaria (DL.223/91) per 36 mesi, da me interrotta varie volte per contratti di lavoro a tempo determinato, che scadrà il 30/09/16. Saluti Pier.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/05/2016 09:47#28083 da ellinik
Ciao Pier, ho una situazione simile alla tua , ma non ho ancora ricevuto la risposta , potresti entrare più nel dettaglio, della tua situazione , per esempio specificare che tipo di procedura concorsuale , se avete fatto cassa straordinaria specificando le date, se avete sottoscritto accordo per usufruire della mobilità , se si , quando. Ti ringrazio anticipatamente
Nik

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/05/2016 22:44#28082 da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic VII SALVAGUARDIA PROFILO MOBILITA' - FALLIMENTI

pier. ha scritto: Buonasera a tutti, venerdi scorso mi sono recato all'INPS per chiedere informazioni sulla mia domanda" giacente" profilo mobilità da fallimento. L'operatore ha richiesto il mio numero di telefono, qualora mancasse della documentazione, e nello stesso pomeriggio, l'istanza è risultata definita con "sì al diritto, se rientra tra gli ammessi". Provengo da procedura concorsuale attivata nell'agosto 2011 e le 2080 sett.ne richieste le ho maturate durante la mobilità, nell'agosto 2015. Saluti Pier.


.... ecco ... questo 'OPERATORE' dell'INPS è stato VELOCISSIMO ... !!! un mago direi .....
LO PROPONGO ALLE PROSSIME ELEZIONI QUALE CANDIDATO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI .... CHE DITE ? APPROVATE ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati