× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ex Dipendente Alitalia

30/06/2016 18:11#28764 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ex Dipendente Alitalia
mirkovico,
poiché la tua conoscente nel 2016 ha 58 anni d'età e 38 di contributi, non può far parte della 7^ salvaguardia.
Solo un'eventuale 8^ salvaguardia che permetta di perfezionare i requisiti pensionistici ,ante Fornero, dopo 24 mesi dal termine della mobilità potrebbe esserle utile.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/06/2016 09:09#28742 da mirkovico
Risposta da mirkovico al topic ex Dipendente Alitalia
Grazie Nicola, la Mobilita e finita ad ottobre 2015 con 38 anni di contributi complessivi, a dicembre 2015 ha fatto domanda ci contributi volontari che sono in attesa di risposta-

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2016 19:47#28735 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ex Dipendente Alitalia
mirkovico,
quando ha iniziato la mobilità?
quando ha terminato la mobilità?
quanti anni di contributi aveva al termine della mobilità?
ha presentato istanza di salvaguardia?
Posso solo anticiparti che con il suo requisito anagrafico, se non aveva almeno 39 anni di contributi alla data in cui ha terminato lamobilità non ha possibilità di salvaguardia.
Alla data odierna non sappiamo con certezza se ci sarà una 8^ salvaguardia.
Il testo della PDL n. 3893 di Damiano Gnecchi, ancora non è consultabile.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2016 14:04#28732 da mirkovico
ex Dipendente Alitalia è stato creato da mirkovico
Salve, ho per una mia conoscente una domanda, ex dipendente Alitalia, 58 anni di eta e quattro CI e tre mobilita, andata via con accordo Minnisteriale lodo Letta del 2008, qualche possibilita? grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati