× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

22/06/2017 11:56#38039 da chuck
Risposta da chuck al topic cumulo casse professionali
interessata associazione consumatori, farò sapere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 11:06#38035 da bepi
Risposta da bepi al topic cumulo casse professionali
buona idea purché non costi !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 10:47#38033 da patri53
Risposta da patri53 al topic cumulo casse professionali
Buongiorno a tutti, sono nata nel 1953 e dopo 42 anni di contributi ( di cui 15 anni professionista cassa ragionieri e 27 come dipendente ), nel febbraio 2016 ho fatto domanda di pensione tramite un patronato. ad oggi la pratica presso l'INPS risulta in lavorazione. fatti due solleciti (uno tramite PEC del patronato) ma nessuno risponde. ho inondato di richieste la pagine facebook dell'onorevole Cesare Damiano (presidente della commissione lavoro) ma nessuna risposta!
qualunque iniziativa si vorrà intraprendere sono a disposizione! intanto inviamo a tutti i politici che si fanno belli sui social, i nostri messaggi!!
a presto
Patri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 10:00#38032 da waldstein
Risposta da waldstein al topic cumulo casse professionali
Mi domando se non sia il caso di aprire una petizione via Change. Dovrebbe essere semplice e potrebbe raggiungere moltissimi interessati
Ringraziano per il messaggio: bepi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 09:37#38030 da pamyna
Risposta da pamyna al topic cumulo casse professionali
Nicolett, me lo ero chiesto anche io. Leggendo su internet però, mi sembra di capire che sia necessario registrarsi ufficialmente qualora si intenda proporre iniziative che gestiscano denaro o se l'iscrizione al comitato debba corrispondere ad un pagamento.
Nel nostro caso questo non accadrà, non raccogliamo denaro a nessun titolo ma siamo un gruppo legato ad un movimento di opinione per cui non serve registrazione.
Però io sono medico e di legge ne capisco poco.
Anche Giorgione nella mail che mi ha scritto non faceva riferimento a registrazioni legali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/06/2017 08:56#38029 da Nicolett
Risposta da Nicolett al topic cumulo casse professionali
Una domanda per Pamyna e Giorgione: Teresa, mia compagna avvocato, ha sollevato una questione su cui vorrei il vostro parere: è necessario che il comitato che sta prendendo vita debba essere in qualche modo validato legalmente, che sò...ufficio del Registro o quant'altro, che abbia un suo statuto e via dicendo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati