× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

decorrenza pensione

28/07/2014 18:41#3213 da Handy
Risposta da Handy al topic decorrenza pensione
Kkciao
Ah ma io le ho augurato solo un millesimo del male da lei fatto.......solo per farle vedere l'effetto che fa !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 18:36#3212 da kkciao
Risposta da kkciao al topic decorrenza pensione
Caro Handy penso che augurare del male alla Fornero (che probabilmente a eseguito degli ordini) serve a poco, servirebbe invece una marcia sul parlamento di tutti quelli che sono d' accordo sul fatto che lavorare 43,6 anni per avere la pensione è un' inciviltà

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 17:29#3209 da Handy
Risposta da Handy al topic decorrenza pensione
Per Kkciao e Renatofa.
Io auguro alla madonnina piangente Elsa Fornero un millesimo del male che lei ha fatto ai lavoratori ed ai pensionandi italiani, senza per altro aver fatto contestualmente del bene ne' a se' stessa ne' ad alcun altro.
Insomma una stupida perfetta , secondo la nota teoria del compianto prof.C.M. Cipolla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 16:41#3208 da kkciao
Risposta da kkciao al topic decorrenza pensione
Grazie per la risposta Renato. Quindi secondo i nostri ....capoccioni in sette anni dal 2014 al 2021 la vita media si allunga di un anno! Praticamente chi ha passato la gioventù al lavoro ci passerà anche la vecchiaia. Vogliono la mia vita, ma non l'avranno.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 11:39#3195 da renatofa
Risposta da renatofa al topic decorrenza pensione
@derrik22,
mi scuso di aver replicato ad un tuo Post su Marco, peraltro perfetto nel contenuto, ma non lo avevo visto.

Con i migliori saluti
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2014 11:34#3194 da renatofa
Risposta da renatofa al topic decorrenza pensione
@kkciao,
l'arcano è di semplice soluzione in quanto, allo stato attuale, i 42 anni e 6 mesi di contributi nel 2021, NON DARANNO DIRITTO ALLA PENSIONE ANTICIPATA.

Sicuramente ci sarà un aumento contributivo che partirà come prima trance dal 2016, che sarà di 3 ovvero 4 mesi, in base alle statiche ISTAT sulla longevità di vita media stimata.

Pertanto il risultato fornito non è altro che una stima della data della decorrenza per lo stesso tipo di pensione.

Colgo l'occasione per dire che non sono riuscito a leggere fino alla fine l'intervista della fornero apparsa ieri su "Il fatto quotidiano" in quanto è da voltastomaco, con tutte le alchimie proposte e portate a termine anche dopo di lei sulla previdenza - ma questo è uno sfogo personale.

Le auguro una buona giornata
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati