× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia

30/07/2014 16:39#3269 da renatofa
Risposta da renatofa al topic salvaguardia
Gent.ma Marialucia,
sarà possibile inoltrare le istanze solo dopo tutti gli adempimenti legislativi compresa la pubblicazione delle norme approvate sulla Gazzetta Ufficiale, nonchè successivamente la formalizzazione degli adempimenti da parte degli Organi Competenti, con appositi Messaggi/Circolari.

Buona serata
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 16:16#3267 da marialucia
Risposta da marialucia al topic salvaguardia
Grazie per la tempestiva risposta ,ne approfitto per chiederle se potrei presentare gia domanda di pensione .Grazie Marialucia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 15:06#3256 da renatofa
Risposta da renatofa al topic salvaguardia
Gent.ma Marialucia,
la risposta è affermativa rientra nei parametri della 6^ salvaguardia, ma c'è sempre un "ma", tenga presente che la norma ancora non è stata approvata e che il numero dei Beneficiari è limitato.

Ad ogni buon conto può verificare la Sua situazione tramite gli strumenti messi a disposizione dai tecnici di PensioniOggi.it a questo link www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Le auguro una buona serata,
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/07/2014 14:24#3254 da marialucia
salvaguardia è stato creato da marialucia
Buonasera,mi chiamo Marialucia,ho compiuto 60 il 6 marzo 2014,ho fatto domanda per i contributi volontari nel 2009 e nel 2010 ho iniziato i versamenti.Attualmente ho vent'anni di contributi,mi hanno detto che potrei essere salvaguardata avendo fatto domanda per i volontari prima della legge Fornero.Potrebbe essere cosi'?.In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente.Calabrese Marialucia.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati