× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori precoci

29/12/2019 14:49#66162 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Giusto quello che dice Unno ( mi ero dimenticato) le dimissioni di danno telematicente, sul sito dell’inps sei hai il pin dispositivo , vai su dimissioni volontarie e ti reindirizza all’ispettorato *del lavoro .

Quando dai le dimissioni devi mettere la data dell’ultimo giorno di lavoro che, intendi lavorare

* ti reindirizza al sito Ampal
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
29/12/2019 14:39 - 29/12/2019 14:49#66161 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Ciao giontex, non è un problema la chiusura della ditta e del patronato. Domattina ti rechi all' Ispettorato Territoriale del Lavoro: "A partire dal 12 marzo 2016 le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro dovranno essere effettuate in modalità esclusivamente telematiche, tramite una semplice procedura online accessibile dal sito Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali" Fanno tutto loro gratuitamente all'istante
... et volilà ...problema risolto ;)

Aggiungo, ma chiedo conferma ai "vecchi": valuta se dare il preavviso o se dare le dimissioni immediate al 31/12/2019...fai un due conti qualora l'azienda ti trattenesse il preavviso (considera che generalmente il periodo è inferiore a quello di prova, vedi il tuo ccnl) con il saldo ferie residue che dovrebbero pagarti e scegli :)

giontex ha scritto: Rispondo a ricok_61 nell'affermare che avendo ricevuto la lettera unicarpe,dove era scritto che i contributi erano ok e che vi era la copertura finanziaria ok(quindi tutto a posto)e che nella risposta
alla mia domanda (ok posso dare le dimissioni) il suo consiglio che personalmente approvo al max,:Risposta ricoc_61: Avendo la lettera unicarpe già in mano, dovresti dare subito le dimissioni immediate, sperando che non debba dare un preavviso (lungo).
Quindi io sono d'accordo con lui,ma sono fermo, perchè la mia ditta è chiusa x ferie,il patronato che mi ha fatto domanda è chiso x ferie, tutti e due fino al 7 gennaio,quindi sono in un momento di stallo,allora come mi ha detto quella SANTA DONNA di mia moglie: aspetta e rilassati.
Ciao a tutti gli utenti.

Ringraziano per il messaggio: robyberto
L'Argomento è stato bloccato.
29/12/2019 14:32 - 29/12/2019 14:44#66160 da giontex
Risposta da giontex al topic QUOTA 41
Rispondo a ricok_61 nell'affermare che avendo ricevuto la lettera unicarpe,dove era scritto che i contributi erano ok e che vi era la copertura finanziaria ok(quindi tutto a posto)e che nella risposta
alla mia domanda (ok posso dare le dimissioni) il suo consiglio che personalmente approvo al max,:Risposta ricoc_61: Avendo la lettera unicarpe già in mano, dovresti dare subito le dimissioni immediate, sperando che non debba dare un preavviso (lungo).
Quindi io sono d'accordo con lui,ma sono fermo, perchè la mia ditta è chiusa x ferie,il patronato che mi ha fatto domanda è chiso x ferie, tutti e due fino al 7 gennaio,quindi sono in un momento di stallo,allora come mi ha detto quella SANTA DONNA di mia moglie: aspetta e rilassati.
Ultima domanda se posso,ma se io do le dimissioni il giorno 8/01/2020 (3 settimane di preavviso come detto dai superiori)in che data avrebbe inizio +o-la mia pensione?
Grazie e un saluto a tutti del forum
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 20:52#66152 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Come al solito mio caro Border, con la vignetta di Unno ti sei superato, Bellissima, piacevole e sorridente.
Ringraziano per il messaggio: unno, border
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 20:48#66151 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic QUOTA 41
Non so se sono stato io, però vedere la determinazione di Unno che non si fa mettere i piedi sulla testa e sinonimo di grande soddisfazione x me.Bravo!!

Chiedo a Unno di trasmettere la sua determinazione ai futuri utenti del forum a come intraprendere le insidie pensionistiche e non.
Ringraziano per il messaggio: unno
L'Argomento è stato bloccato.
28/12/2019 19:22#66148 da unno
Risposta da unno al topic QUOTA 41
Fantastico. Ho fatto proprio una sana risata :)

border ha scritto:

unno ha scritto: Il direttore è stato da me segnalato alla sede regionale competente per la sua maleducazione, spocchiosita' e mancato rispetto della privacy mia e di tutti gli utenti a cui si è rapportato in una sala d attesa gremita invece di sedersi ad uno sportello libero e trattare le singole questioni con la riservatezza dovuta, facendosi dire pubblicamente nomi, cognomi e quesiti. Ho chiesto anche che non venga inserito nella lista di coloro a cui potrebbe essere riconosciuto il premio per il raggiungimento degli obbiettivi. Perché essere direttore non implica il mancato rispetto dell'utenza. E io questi atteggiamenti non li lascio passare indenni. Non verranno sicuramente presi provvedimenti a suo carico, ma se oltre a me altri denunciassero forse...


Bravo Unno così si fà !
questo è lo spirito giusto per approcciarsi a questi "signori"...ovviamente bisogna fare uno sforzo di presentarsi loro ben documentati e informati, ma quando, come dice il mio amico Ricoc, si hanno le "armi" giuste.. allora abbassano la cresta !

Continua così determinato e combattivo come Ricoc...
vorrei immaginarti come nella vignetta che ti dedico, sono sicuro che tu non ti offendi !

Ringraziano per il messaggio: ricoc_61, border
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati