× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE volontaria - Assicurazione premorienza

19/02/2018 18:18#49321 da lfeltrin
APE volontaria - Assicurazione premorienza è stato creato da lfeltrin
Buona sera,
in base a quanto è stato detto è scritto, il rimborso ventennale dell'anticipo pensionistico volontario è garantito, in caso di premorienza, da una polizza assicurativa il cui onere economico è compreso nella rata mensile del piano di ammortamento. In proposito chiedo se questa assicurazione è usufruibile da parte di qualsiasi soggetto, ovvero se, come ho avuto esperienza diretta, non può essere stipulata a favore di soggetti con malattie croniche, come nel mio caso, soggetti diabetici. Alcuni anni fa, nel stipulare un contratto per un piccolo finanziamento al consumo, a causa della malattia mi è stata rifiutata appunto la possibilità di stipulare una polizza a copertura del debito residuo in caso di premorienza.
In attesa di cortese riscontro, saluto cordialmente.
lfeltrin

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati