× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Debito Irpef

22/02/2018 20:34#49540 da DORCAS
Risposta da DORCAS al topic Debito Irpef
Buongiorno

Nella descrizione delle voci relative al cedolino della pensione ( marzo 2018) ho trovato una voce nuova:

CREDITO IRPEF DA PIAT. FISCALE nella quale mi viene accreditata una certa somma.

Qualcuno può darmi delle spiegazioni in merito?

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2018 10:21#49423 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic Debito Irpef
credo si tratti di un conguaglio, perchè nel mio caso ho ricevuto soldi e non tratetnute

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/02/2018 08:11#49407 da bruvitolo
Risposta da bruvitolo al topic Debito Irpef
Anche io ho avuto lo stesso addebito ho scritto a INPS Risponde ma per ora ancora non ho ricevuto risposte dovrò andare nella sede INPS più vicina a fare la fila e cercare di capire qualcosa !! Presumo siano addebiti o trattenute che dir si voglia forse giustificato Ma non si può senza preavviso trattenere dei soldi dalla pensione giustificandosi con trattenute IRPEF comunali o regionali !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2018 17:37#49385 da giorgia82
Risposta da giorgia82 al topic Debito Irpef
io ho iniziato a percepire la pensione a Nov 2016 e quella voce mi si è presentata a Marzo 2017, poi non più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2018 16:45#49383 da romado
Risposta da romado al topic Debito Irpef
Non sei l’unico.
Quelle “carpe” dell’inps non forniscono alcun documento così è più facile fregare.
Bisogna andare in sede e rompere le scatole e incazzarsi.
Il solito schifo italiano! Neanche in Africa si comportano così.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/02/2018 14:50#49376 da Micheandre
Debito Irpef è stato creato da Micheandre
Buongiorno,
leggendo il cedolino pensione di marzo 2018, ho avuto la sorpresa di un addebito come Debito irpef da piat. fiscale.
chiedo se qualcuno puo darmi delle spiegazioni a tal proposito, a cosa è dovuto e se sarà ripetitivo nei mesi successivi.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati