× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

rivalutazione pensione per chi e stato in mobilita.

29/08/2014 12:53#4455 da cochise
cioa Luigi, inps sta eseguendo le ricostituzioni d'ufficio, come si apprende da notizie che giungono da diverse fonti, per cui ti consiglio di aspettare fino a fine anno anche perché un eventuale problema di decadenza subentrerebbe solo a giugno 2016, quindi abbastanza remoto.
Nel caso entro dicembre non dovessero esserci novità allora procedi con la domanda.
Nel caso decidessi di fare comunque domanda, non ci sarebbe alcun problema per la pensione che verrebbe erogata tranquillamente....non è ancora prevista la condanna per chi chiede, civilmente, un proprio diritto.
In merito alla congruità del calcolo , ci sono pochi dubbi per chi NON è telefonico o elettrico, come nel tuo caso.
Comunque devi aspettarti una variazione lorda, sull'importo erogato in prima liquidazione, del 2-:-2,5%

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 08:45#4443 da luigi leoni
buongiorno a tutti, sono stato in mobilita ordinaria dal1/12/2009 al 1/7/2010.poi lavoro a tempo determinato fino 6/5/2011,poi rientrato in mobilita,fino al 31/5/2013 , dal 1/6/2013 in pensione con la prima salvaguardia, dei 65 mila vorrei sapere se devo fare la domanda per la rivalutazione,io appartenevo al settore industria dei manufatti in cemento.? se faccio domanda di rivalutazione, mi bloccano la pensione? per sapere se il importo e giusto come faccio a saperlo? ho conviene comunque fare la domanda? ringrazio per le risposte ,grazie mille.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati