× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

lavoratori salvaguardati

29/08/2014 15:32#4463 da giorgione
Risposta da giorgione al topic lavoratori salvaguardati
Sergio ciao e benvenuto. Credo che la tua posizione sia stata già certificata e dunque hai già il diritto ad accedere alla pensione con le vecchie regole. La decorrenza sarà quasi certamente fissata al febbraio 2016 per via delle nuove regole di decorrenza ma a parte questa dilatazione la pensione arriverà. Gli strumenti online dell'inps non sono sempre aggiornati ed affidabili pertanto se hai dubbi ti conviene rivolgerti alla sede inps territoriale.

Tienici aggiornati

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/08/2014 14:43#4456 da sergio peretti
lavoratori salvaguardati è stato creato da sergio peretti
Ciao,sono un nuovo iscritto al Forum. Voglio chiedere informazioni in merito alla mia posizione:

lavoro dipendente precoce, uscita dal lavoro aprile 2011 chiusura collettiva con accordo sindacale, Cassa Integrazione fino ad ottobre 2011, preavviso 2 mesi e mezzo, inizio mobilità gennaio 2012.
Raggiungo i 40 di contributi ad ottobre 2014 e sono in mobilità fino gennaio 2015.
Ho ricevuto la prima lettera INPS il 30 luglio 2012 che dice che sono tra i possibili beneficiari della salvaguardia e una seconda lettera il 1 febbraio 2013 che mi conferma che rientro nella categoria dei salvaguardati e provvederanno con una successiva ad informarmi in merito alla decorrenza e alla modalità per la domanda di pensione. Nella mia sezione INPS non vedo scritto (1° istanza).
Rischio di fare un anno di finestra e poi non andare in pensione?
grazie per chi mi può rispondere.

sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati