× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo contributivo

07/10/2014 18:42#7347 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributivo
Maria, probabilmente il risultato è in parte condizionato dall'assenza dati ante 1993, e forse l'alea di errore che ho considerato va un po maggiorata portandola dal +/- 2% al +/-4-:-5%.
Comunque nel tuo caso non si raggiungono decurtazioni dell'ordine di quelle solitamente indicate sia perchè la contribuzione è decisamente over 35, quindi con maggior accantonamento nel salvadanaio, sia perché la progressione econimica non ha impennate negli ultimi dieci anni e nell'ultimo anno.
Eventuali altri chiarimenti te li darò a mezzo mail.
Il foglio di calcolo l'ho ricavato studiando le magie degli sciamani apaches e non è utilizzato da nessun patronato,e, poichè non l'ho coperto da brevetto, gira per tutta l'italia a disposizione di chi vuole utilizzarlo. Tempo fa l'ho anche pubblicato nel forum con le istruzioni ma credo che il fai da te è stato poco utilizzato.
Nota tecnica: conosco le ulive di gaeta ed a settembre sono stato, occasionalmente, in zona per lavoro su Fondi, Gaeta, e Formia.
Quando avrai tempo , tra un oliva e l'altra, puoi contattarmi

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/10/2014 17:34#7340 da mgmaria
Risposta da mgmaria al topic Calcolo contributivo
gentilissimo pablito
la tua rapidità nella risposta mi ha lasciato senza parole e per questo è passato un pò di tempo. Dovevo riprendermi sia dalla gran mole di dati che sei riuscito ad elaborare in così poco tempo sia dal risultato della tua simulazione. Una differenza di solo il 10 % tra il calcolo retributivo e quello contributivo mi lasciano piacevolmente sorpresa. Un patronato a cui mi sono rivolta per informazioni non ha nemmeno preso in considerazione l'ipotesi di una simulazione facendo un'ipotesi di riduzione del 30-40 . E, a dir la verità anche i dati trovati su pensioni oggi sono allineati!
il foglio di calcolo della simulazione è una tua elaborazione? quale patronato lo utilizza?


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.




per quanto riguarda il mio caso particolare certo che ho domande da farti.
ma proprio perchè sono particolari lo farò sulla casella già utilizzata.
Appena mi sarò liberata della rogna del trattamento all'uliveto preso d'assalto dalla mosca olearia (conosci le olive da tavola di Gaeta?

]

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/10/2014 09:06#7001 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributivo
Cara Maria, ti ho risposto lo stesso giorno alle 12.11 ( 3 ore e 22 minuti da richiesta) , nel totale rispetto degli standards inps............previsti per il 2222, forse.
dammi conferma di ricezione grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/10/2014 08:49#6806 da mgmaria
Risposta da mgmaria al topic Calcolo contributivo
per Pablito
ho trovato un po di tempo per inviarti il materiale ma si tratta di un estratto conto informativo che si ferma al 30/9/2012. Non ho trovato altro sul sito INPS. va bene lo stesso?
dopo quella data ho sempre lavorato regolarmente fino ad oggi con la sola eccezione di 60 giorni di congedo straordinario retribuito (legge 104) l'anno scorso.
mi potresti, con i tuoi potenti mezzi, fare una simulazione anche il metodo retributivo? il mio dovrebbe essere un metodo retributivo puro fino al 2011, capisci le mie perplessità?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 18:11#6382 da cochise
Risposta da cochise al topic Calcolo contributivo
Mgmaria, occorre l'estratto conto contributivo da inviare a [email protected] nasconderti l'età perché la data di nascita è un elemento indispensabile per il calcolo.
ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/09/2014 17:51#6381 da mgmaria
Risposta da mgmaria al topic Calcolo contributivo
Non mi sembra vero che qualcuno possa calcolarmi la pensione con il metodo contributivo-
Stavo accarezzando questa idea ma temo che dopo andro' a vivere sotto i ponti
Pablito posso approfittare della tua disponibilità' e competenza?
Cosa ti devo inviare ? A quale indirizzo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati