× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

quanto percepirò in pensione?

17/09/2014 21:36#5602 da cochise
Risposta da cochise al topic quanto percepirò in pensione?
MV 11, inviami l'estratto conto aggiornato a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò provvedere a fare un calcolo. Indicami se la contribuzione si arresta o proseguirà fino al 30 gennaio 2015, ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 17:05#5455 da mv11
quanto percepirò in pensione? è stato creato da mv11
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Ho bisogno di avere una risposta al mio quesito potete aiutarmi?
La domanda e questa.. Mio papà andrà in pensione il 30 gennaio del 2015 e a già inoltrato domanda al patronato di zona che a sua volta trasmetterà a l'inps a novembre di quest' anno.
mio Papà a gennaio avrà raggiunto le 2210 settimane necessarie per la pensione anticipata.
Il patronato di zona gli ha dato dei documenti che contengono tutti i dati della domanda di pensionamento. una delle voci presenti su questo documento riguarda la cifra al lordo che percepirà quando andrà in pensione ed e pari a 1930 euro, calcolo ricavato dall'estratto conto inps aggiornato a luglio 2014. dalle ricerche fatte in rete parrebbe che questa somma sia inattendibile nonostante le rassicurazioni del patronato. Quindi spero che qualcuno possa aiutarmi a capire quanto potrebbe realmente percepire mio papà di pensione?
quanto potrà essere la quota netta?
dove ci si potrebbe rivolgere per avere risposte esatte alle mie domande visto che mio papà si trasferirà all'estero e sta cercando di capire quanti soldi potrà avere a disposizione quando sarà in pensione?
Ringrazio anticipatamente per le vostre ventuali risposte :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati