× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Salvaguardia

16/09/2014 16:47#5533 da nadia.pino
Risposta da nadia.pino al topic Salvaguardia
ho commesso un errore sulla dat . Ho interrotto il rapporto di lavoro nel 2006 e e la pensione sarebbe stata quella di vecchiaia dell'Inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:43#5532 da nadia.pino
Risposta da nadia.pino al topic Salvaguardia
compio 60 anni il 31 ottobre e prima della riforma Fornero avrei preso la pensione in quella data.
Pensavo di rientrare nei salvaguardati che hanno cessato unilateralmente il contratto di lavoro, ma io mi sono licenziata alla fine dell'Agosto 2016 e la salvaguardia parte dal gennaio 2017. Chissà se allargheranno questa salvaguardia anche al 2006.

In tal caso potrei prendere la mia pensione con le regole ante fornero?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:25#5529 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Salvaguardia
Nadia in che mese sei nata? Per il 2014 servivano 60 anni e 4 mesi di età anagrafica a cui aggiungere 12 mesi di finestra mobile. Ti ritrovi?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:21#5526 da nadia.pino
Risposta da nadia.pino al topic Salvaguardia
Grazie mille, purtroppo per tre mesi sono fuori dalla salvaguardia....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:12#5524 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Salvaguardia
Nadia ciao, prova ad inserire i dati nel software di Pensioni Oggi che trovi a questo indirizzo: www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Ti dirà se hai i requisiti di decorrenza per entrare nella sesta salvaguardia.

Fammi sapere, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 13:32#5498 da nadia.pino
Salvaguardia è stato creato da nadia.pino
Anno di nascita 1954, ho interrotto il lavoro dipendente nell'agosto 2206 pensando di avere la pensione di vecchiaia a 60 anni (quest'anno) dopo 32 anni di lavoro (compreso il riscatto di laurea)
Non rientro in nessuna salvaguardia?
Grazie


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati