× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia comparto scuola scadenza domanda 7/10/2014????

22/09/2014 17:06#5983 da giorgione
Annita ora è tardi e non mi rispondono. Comunque pare che hai ragione. E mi piacere. Ho contattato subito il sindacato Cisl della scuola ed hanno confermato quanto ti hanno indicato e cioè che la data è il 7 Ottobre. Per tutte le regioni. Ci dovrebbe essere una certa "tolleranza". Mi fa piacere perchè dal testo della circolare ciò non era affatto chiaro.

Cercheremo un approfondimento in settimana con l'Inps di mestre per una ulteriore conferma. Tienici aggiornati appena hai novità e soprattutto facci sapere quando si sblocca la tua situazione. E' utile un confronto per capire a che punto stanno. Da noi in patronato solo uno è riuscito ad andare in pensione. Gli altri sono ancora in attesa.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 16:17#5974 da annita52
Gentilissimo giorgione , oggi alle11.52 ho telefonato all'INPS di Roma n.ro 0651017629 e un impiegato con accento romanesco e un pò balbuziente mi ha ha detto che non c'erano novità perchè stanno ancora ricevendo domande del 31/08/2012, di richiamare a fine mese i primi di ottobre e che per il comparto scuola c'è tempo sino al 7 ottobre. Per avere conferma ho fatto chiamare mio figlio ad altro numero ed un signore ha risposto dicendo sempre che stanno ancora ricevendo domande del 31/08/2012 che sono a quota 1900 di richiamare a fine mese e che per la scuola la scadenza è per tutti il 7 ottobre. Sono molto preoccupata perché in Abruzzo le lezioni sono iniziate l' 11/09 e secondo la tua lettura della circolare noi abruzzesi avremmo una settimana in meno di tempo per produrre l'eventuale domanda di pensione (io ancora ci spero anche se sono nata il 27/10/52e a tutt'oggi ho 40 anni e sei mesi di contributi). Visto che i due dipendenti INPS fanno riferimento al 7/ottobre come sindacato potresti chiedere al ministero o all'Ufficio Scolastico Regionale??? Certo della tua squisita cortesia ti invio i più cari saluti. Annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/09/2014 13:25#5949 da giorgione
Annita la circolare indica che la domanda va presentata entro 20 giorni dall'inizio delle lezioni. Quindi il termine è personalizzato in base al calendario scolastico di ciascuna regione. Dato che è iniziato in gran parte il 15 settembre la data in molte regioni sarà il 5 Ottobre. Il 7 Ottobre dovrebbe valere solo per Puglia e Sicilia.

La domanda di dimissioni va fatta solo se si ha certezza di essere tra gli inclusi. Quindi bisogna rivolgersi o all'Inps e/o all'Ufficio scolastico regionale per vedere se il nominativo è stato inserito in graduatoria. Chi non riesce ad avere conferma di inserimento in graduatoria per ora deve restare in servizio. Fino a quando? Vorrei saperlo con precisione ma al momento non è chiaro.

Fammi sapere se hai ulteriori novità sul punto, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: annita52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 21:46#5935 da Cesy
Alcune scuole hanno iniziato l'8 di settembre quindi scadenza 28 settembre!!!!! :blink:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/09/2014 19:42#5928 da annita52
Gentilissimo Giorgione , gradirei un tuo parere circa la data di scadenza della domanda di collocamento in pensione, sempre che si rientri nei 2500, in base allla circolare del MIUR del 3/09/2014 .In effetti Gesy pone il dubbio sulla data di scadenza del 7/10 perché ogni regione ha iniziato le lezioni in giorni diversi. Comunque a mio avviso se rileggiamo bene l'ultimo capoverso e saltiamo l'inciso tra parentesi si legge "e quindi entro il 7 ottobre 2014". Eventualmente potresti chiedere al MIUR di Roma perché visto che i tempi si stanno dilatando qualche giorno in più o in meno farebbe una grande differenza per noi della scuola che abbiamo una sola finestra il 1° settembre. Un salutone e un in bocca al lupo a tutti gli amici del forum.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati