× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

penalizzazioni IV salvaguardia

19/10/2014 10:35#8242 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni IV salvaguardia

pablito ha scritto: Spera, non è chiaro da dove nasce il dubbio:

Salvaguardia (qualsiasi) = NO penalizzazione


E' così. Allo stato attuale a noi risulta che chi esce con la salvaguardia non ha le penalizzazioni. Se ci sono casi diversi vi prego di informare il forum.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 09:33#8204 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Spera, non è chiaro da dove nasce il dubbio:

Salvaguardia (qualsiasi) = NO penalizzazione

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/10/2014 07:53#8202 da spera
Risposta da spera al topic penalizzazioni IV salvaguardia
scuasa giorgione, non ho capito.. ci sono le penalizzazioni o no per chi viene salvaguardato con IV sal.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2014 16:42#8178 da tiritina
Risposta da tiritina al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Grizzi la mia e-mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Io ho già presentato domanda di pensione. Guarda non capiró mai il comportamento di certi uff. INPS, ti dicono che chiariscono ad un corso tenuto a Venezia (nota che a me hanno chiamato casa x conto di VE dicendomi di dare le dimissioni che sulla loro parola non avrei avuto penalizzazioni, criticando il fatto che avessi fatto una richiesta scritta di chiarimento e dicendo che ero troppo incalzante sui tempi, la lettera l'ho ricevuta il 3 di ottobre, peró facendomi capire che non avrebbero mai risposto alla mia pec). Bologna mi ha chiarito leggendomi il messaggio (scusandosi x non avere risposto alla pec, ma era in ferie da 10gg, ) il tono della telef è stato di tutt'altro tenore e poi io con questa collega di Bologna avevo avuto occasione di parlarci tante volte per cui sapevo che mi potevo fidare.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2014 15:33#8172 da giorgione
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Tiritina anche a noi in patronato risulta confermato quanto detto da Grizzi.... Fammi sapere se avete novità al riguardo, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/10/2014 14:22#8164 da grizzi
Risposta da grizzi al topic penalizzazioni IV salvaguardia
Ho chiamato anche oggi, ma non sono riuscito a parlare con chi mi doveva rispondere, ho invece parlato con inps di Bologna al 051216224 dove una signora molto ben informata mi ha confermato ciò che aveva detto a te parlandomi di un messaggio interno di cui non poteva giustamente darmi gli estremi ma disponibile a farlo con i colleghi di Verona.In questo messaggio si evince che, è vero che la salvaguardia decade in presenza dei requisiti post-fornero, ma solo se non ci sono penalizzazioni da applicare ! Tiritina visto che abbiamo una casistica simile gradirei avere il tuo indirizzo e-mail così ci teniamo in contatto per gli eventuali sviluppi, il mio è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati