Pensioni, Inps: gli assegni continueranno ad essere pagati il 1° del mese

redazione Lunedì, 02 Gennaio 2017
Le prestazioni erogate dall'Inps saranno pagate, come lo scorso anno, il primo giorno bancabile di ciascun mese ad eccezione del mese di Gennaio. 
L'Inps conferma che il pagamento delle pensioni e delle provvidenze economiche erogate dall'istituto saranno pagate il primo giorno bancabile di ciascun mese. Anche nel 2017 con la sola eccezione del mese di Gennaio in cui il pagamento verrà effettuato il secondo giorno bancabile del mese, cioè il 3 gennaio. La novità è frutto del decreto milleproroghe approvato dal Governo il 29 Dicembre 2016. Le date erano già state individuate nei giorni scorsi su PensioniOggi.it ma oggi arriva anche l'ufficialità dell'Inps. La modifica interviene sull'articolo 6 del decreto legge 65/2015 come convertito con legge 109/2015 provvedimento con il quale il legislatore ha unificato le date di pagamento delle prestazioni Inps, Inpadap ed Ex-enpals. 

Con il correttivo contenuto nel decreto legge milleproroghe, invece, viene in sostanza confermato il calendario dei pagamenti del 2016 e scongiurato uno slittamento che in realtà aveva poco di razionale e che, comunque, è destinato a ripresentarsi il prossimo anno a meno di un nuovo intervento normativo. Di seguito il nuovo calendario delle date di pagamento delle pensioni per il 2017 come indicato dall'Inps.


Segui su Facebook tutte le novità su pensioni e lavoro. Partecipa alle conversazioni. Siamo oltre cinquantamila

© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati