Paolo Piva

Paolo Piva

I chiarimenti in un documento dell’Inps dopo la sottoscrizione dell’accordo Aran-sindacati dello scorso 16 settembre 2021. Iscrizione d’ufficio ai fondi di categoria per tutti gli assunti a tempo indeterminato dal 2 gennaio 2019.
In Gazzetta Ufficiale il decreto Ministeriale che adegua il contributo dal 1° gennaio 2021 a carico degli iscritti al Fondo di previdenza del clero e dei ministri di culto delle confessioni religiose diverse dalla cattolica.
Si rinnova anche quest'anno il servizio di assistenza fiscale svolto dall'INPS a favore dei pensionati per conguagliare le somme a credito o a debito risultanti dalla presentazione della dichiarazione dei redditi (modello 730).
Lo ha stabilito la Corte di Cassazione a Sezioni Unite. I più favorevoli criteri medico-legali di valutazione delle percentuali di invalidità su cui sono commisurati i benefici alle vittime vanno applicati anche alle prime liquidazioni.
I chiarimenti in un documento dell'INPS. I musicisti da quest’anno dovranno versare un obolo aggiuntivo del 2% per il finanziamento dell’indennità di disoccupazione (oltre allo 0,46% già scattato dallo scorso anno per il finanziamento della maternità).  
Pagina 1 di 4
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati