Menu

Il lavoro accessorio è cumulabile con la CigIn evidenza

Sono un lavoratore dipendente in Cassa Integrazione Straordinaria volevo sapere se posso svolgere attività di Lavoro Autonomo senza perdere il diritto alla Cassa Integrazione. Paolo 

Si ricorda che lo svolgimento di attività di Lavoro Autonomo è compatibile con la Cassa Integrazione guadagni a condizione che l'Inps ne venga informata, pena la perdita dell'integrazione salariale. Secondo quanto chiarito dall'Inps nella circolare 171/1988 dalla data di avvio dell'attività autonoma, il pagamento delle integrazioni salariali è sospeso e potrà essere ripristinato solo al termine dell'attività in questione ove ricorrano le condizioni. 

 Una soluzione potrebbe essere quella di svolgere Lavoro Accessorio che consente di ottenere fino a 3000 euro netti compatibile e cumulabili con il trattamento di Cassa Integrazione guadagni.


Invia una Domanda

Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.

Invia il tuo Quesito!

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua email! Compila i campi seguenti
Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici