Menu

La borsa di studio è compatibile con l'indennità di mobilitàIn evidenza

Ho vinto una borsa di studio presso un'università italiana per svolgere attività di ricerca. Volevo sapere se la vincita di tale borsa è compatibile con il mio stato di mobilità e di permanenza presso le liste in questione. Giovanni

Bisogna precisare. Qualora l'iscrizione nelle liste di mobilità comporti l'erogazione dell'indennità di mobilità di cui alla Legge 223 del 1991, valgono le regole indicate nella circolare numero 67/2001 dell'Inps. Ciò comporta che la borsa di studio consente  la conservazione dello status ed il mantenimento dell'indennità di mobilità se il relativo importo della borsa di studio non sia superiore a 8 mila euro annui. 

Qualora invece il lettore sia iscritto nelle liste di mobilità ma non percepisce l'indennità, l'acquisizione della borsa di studio non comporta la cancellazione dalle liste salvo che non sia previsto dalla normativa regionale specifica.


Invia una Domanda

Ogni giorno la consulenza ai lettori. Inviare un quesito e' semplice e gratuito. Se sei già registrato esegui il log- in oppure registrati ora e poi clicca il pulsante in basso.

Invia il tuo Quesito!

Newsletter

Ricevi tutti gli aggiornamenti nella tua email! Compila i campi seguenti
Torna in alto

Pensioni Oggi

Sezioni

Speciali

Strumenti

Seguici