× Benvenuti nei Forum di Pensioni Oggi!

Dì a noi e ai nostri soci chi sei, cosa ti piace e perché sei diventato un membro di questo forum. Diamo il benvenuto a tutti i nuovi iscritti e speriamo di vederti in giro!

Presentazione

24/01/2019 17:24#58530 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Presentazione

Adridef ha scritto: Buonasera, sono Adriana, titolare di Apes da luglio 2018, data nella quale ho ricevuto gli arretrati 2017 e la prima rata. Mi sapete spiegare perché fino a dicembre 2018 ho ricevuto lo stesso importo mensile e poi è stato decurtato a gennaio e febbraio 2019??? Grazie.



Innanzi tutto mettersi in coda ad un altro utente è sbagliato è porta in confusione chi risponde, apri un tuo argomento con titolo nella sezione pensioni.

Adesso mi sembra di capire che sei percettore di ape social ? in tal caso l'Inps nei mesi di gennaio e febbraio chiude con il conguaglio i redditi da pensione o sussidi dell'anno precedente, dunque mi sembra di capire che tu sia andata a debito.

Ogni mese sul sito della tua area personale c'è sempre un prospetto del rateo che tu percepisci.

Fascicolo previdenziale del cittadino> pagamenti e visualizzi.

Saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2019 16:30#58527 da Adridef
Risposta da Adridef al topic Presentazione
Buonasera, sono Adriana, titolare di Apes da luglio 2018, data nella quale ho ricevuto gli arretrati 2017 e la prima rata. Mi sapete spiegare perché fino a dicembre 2018 ho ricevuto lo stesso importo mensile e poi è stato decurtato a gennaio e febbraio 2019??? Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2019 10:11#58507 da MaxBar
Presentazione è stato creato da MaxBar
Salve, sono Massimo, ho 55 anni, sono divorziato in Italia con 2 figli e risposato all'estero (SK) con 2 figli. Ho pagato i contributi dal 1985 al 2005 in Italia (1070 settimane). Secondo i calcoli dell'INPS (calcolo fatto sul sito ieri) dovrei andare in pensione nel 2032 (68 anni). In SK, dove vivo e lavoro, la pensione dovrei prenderla a 62 anni e 8 mesi. Immagino che le due pensioni mi vengano erogate in tempi diversi secondo le regole del paese erogatore, corretto ?
Grazie e a presto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati