× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Commenti sulla nuova interfaccia grafica nella casella dei suggerimenti

28/08/2021 15:24#74151 da giorgione
Purtroppo la funzione non è più disponibile nè ripristinabile per le nuove regole in merito alla privacy degli utenti. Mi dispiace!

Collaboro con il patronato INAS di Padova
L'Argomento è stato bloccato.
28/08/2021 15:13#74150 da Cometa
Salve, vorrei suggerire di ripristinare la funzione di ricerca tramite il nome dell’utente. Questa funzione era disponibile sia con la precedente piattaforma informatica che nei primi tempi in cui è stato rilasciato il nuovo sito, ma non saprei perché è stata poi eliminata. La trovavo utile in varie situazioni, ad esempio per recuperare i post scritti da chi aveva interessi simili ai miei, per leggere le risposte dei super esperti dei forum, ecc.
Ho notato che è stato eliminato pure l’elenco degli utenti collegati e anche in questo caso non so perché è stato fatto. Se vedevo collegato chi mi aveva fornito informazioni utili avevo la “speranza” di ricevere subito una risposta se avessi scritto un post.
In generale credo che quante più funzioni presenti nel vecchio sito tornano ad essere disponibili con il nuovo e tanto meglio è. E visto che quelle che ho indicato erano presenti nel periodo iniziale anche con la nuova piattaforma non dovrebbe essere un problema tecnico riattivarle, se ritenute utili.
Grazie
23/07/2021 18:22#74036 da giorgione
Buonasera a tutti,

Gli sviluppatori avvisano che sono state implementate le migliorie a livello di grafica (titoli delle discussioni, carattere delle citazioni ed altri interventi minori). Rimangono ulteriori interventi sul fronte dell'editor di testo per i quali sono in attesa di un aggiornamento da parte di terzi fornitori. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione. Grazie

Un abbraccione

18/06/2021 11:37 - 19/06/2021 12:54#73869 da giorgione
Risposta da giorgione al topic nuova interfaccia grafica
Buongiorno a tutti,

In veste di moderatore del forum mi trovo, purtroppo, costretto a chiudere ufficialmente questa discussione in quanto divenuta un canale di sfogo non più utile allo scopo per la quale era stata creata. Segnalo che parte dei problemi riscontrati dipende dalla diversa posizione degli elementi e delle nuove funzionalità presenti nell'editor di testo.

Ciò non toglie che condivido alcune segnalazioni già esposte nel forum tra cui, in particolare, la riduzione della dimensione delle citazioni, la necessità di rendere più agevole copiare ed incollare i testi all'interno dell'editor, il ripristino dell'anteprima ai messaggi, l'aumento del carattere del titolo delle dicussioni, alcuni problemi nell'allegare i documenti al messaggio. Questioni sulle quali il team di sviluppo è al lavoro.

Come già evidenziato chi desidera può segnalare problemi o difficoltà tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ciò anche solo per ricevere un aiuto nell'utilizzo delle nuove funzionalità. Questo in un'ottica costruttiva e di rispetto nei confronti degli sviluppatori e degli altri utenti del forum. Non saranno, invece, più accettati messaggi offensivi o tendenziosi creati al solo scopo di screditare il lavoro effettuato dagli sviluppatori e altri messaggi mirati, anche indirettamente, a riaccendere la discussione in altre sezioni del forum.

Invito, inoltre, gli utenti della discussione a non ripostare nuovamente considerazioni e commenti già inviati. 

14/06/2021 11:33#73835 da Minerva
Risposta da Minerva al topic nuova interfaccia grafica

ho usato la funzione “contatti” (si trova in fondo alla pagina) per scrivere un messaggio alla redazione di pensioneoggi.it, suggerendo di leggere le varie opinioni e apportare le necessarie modifiche.

Invito tutti gli utenti che vogliono aiutare gli sviluppatori del sito a eseguire le modifiche per migliorarne l'usabilità a descrivere gli interventi necessari (documentandoli in modo puntuale) inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A seguito della mia comunicazione con la funzione "contatti" ho infatti ricevuto al seguente risposta:
"La ringrazio della mail. Confermo che il team sviluppo sta completando alcune limature nel forum. Consiglio di segnalare con precisione ciascuna correzione grafica desiderata direttamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il team tecnico è a disposizione".

12/06/2021 19:47#73829 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic nuova interfaccia grafica
Meglio che lasciavano tutto come prima...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.