× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Commenti sulla nuova interfaccia grafica nella casella dei suggerimenti

11/06/2021 11:27 - 12/06/2021 13:11#73804 da Side
Risposta da Side al topic nuova interfaccia grafica
A quanto vedo un primo intervento è stato operato...
ora come suggerito, i titoli di impaginazione in alto vengono finalmente visualizzati orizzontalmente, evitando in questo modo di operare lo scrolling in basso ogni volta (grazie).

Oltre ad una colorazione adeguata per le discussioni (per favore toglieteci quel celestino veramente fastidioso agli occhi), proporrei come già indicato da Cometa, la variazione delle dimensioni dei caratteri in egual misura (ora veramente sproporzionati) sia per le citazioni di altri utenti che per i messaggi inviati.

Grazie

The dark "Side" of the moon
L'Argomento è stato bloccato.
10/06/2021 19:03#73800 da robyberto
Risposta da robyberto al topic nuova interfaccia grafica

...cut... a meno che sulla base delle visite al sito non si pensi di rimediare...intanto facciamoci due risate per sdrammatizzare con questa vignetta...solo per provare la funzionalità

Dice il saggio: Attenzione a ciò che chiedi perché potresti ottenerlo ;) Ma noi siamo italiani e quindi, ridiamoci su...La Gara di canoa.Una società italiana e una giapponese decidono di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggi di otto uomini. Le squadre si allenano duramente ma quando arriva il giorno della gara i giapponesi vincono con un vantaggio di oltre un chilometro.Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana è a terra. Il top management decide che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e incarica un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto dopo molte analisi scopre che i giapponesi hanno sette uomini ai remi e uno che comanda, mentre la squadra italiana ha un uomo ai remi e sette che comandano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una società di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana.Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei super visori e uno ai remi.Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli più responsabilita' ".L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri.La società italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante ciò pagò un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato.La società di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostrò che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la società italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa.

Io sto con Border
Ringraziano per il messaggio: border
10/06/2021 17:02#73799 da border
Risposta da border al topic nuova interfaccia grafica
Grazie Side,
un caloroso  abbraccio anche a Te e a tutti i nostri "Vecchi" Colleghi Precoci !!

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
10/06/2021 16:22 - 10/06/2021 16:33#73798 da Side
Risposta da Side al topic nuova interfaccia grafica
Un caloroso saluto a tutti,
riprendo su questo topic dopo aver formulato le mie impressioni in casella suggerimenti.
Alcuni utenti hanno già espresso il proprio parere in merito e spero vivamente che i problemi evidenziati siano soltanto da "limare" per continuare ad usare in maniera degna la nuova piattaforma.
In determinate casistiche si tende ad alleggerire le prime non buone impressioni con il termine "problemi di gioventù" ma come detto ormai la nostra è andata da tempo

Spero comunque che si intervenga a breve in maniera appropriata per rendere più fruibile la navigazione e la leggibilità del sito  per chi come noi si era ben abituato alla vecchia interfaccia grafica.

Cordialmente... Side.

Edit:
Border, grande....mi mancavano davvero le tue vignette ! Un abbraccio

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: border
08/06/2021 15:03#73781 da Cometa
Risposta da Cometa al topic nuova interfaccia grafica
Salve, pensavo di essere solo io a giudicare negativamente il nuovo sito ma ho visto che non è così e quindi vi ringrazio per i vostri commenti. Onestamente io non consideravo “ruspante” la precedente interfaccia ma efficace e molto intuitiva.Massimo rispetto per chi sviluppa i siti ma purtroppo credo che qui non si tratta di abituarsi a qualcosa di nuovo perché non si è tenuto conto di alcune regole fondamentali.Tra le altre cose, l’importanza delle informazioni deve essere evidenziata con colori e dimensioni dei caratteri adeguati. Ma allora come è possibile che i titoli delle discussioni (dati fondamentali) siano mostrati come i nomi degli utenti o le categorie dei forum (dati poco meno importanti)?E inoltre vorrei ritrovare la stessa modalità di presentazione anche cambiando browser o dispositivo.Sorprende davvero che un sito tanto apprezzato come pensionioggi.it abbia deciso di rilasciare questa interfaccia. Duole dirlo, ma ora la fatica che si fa a leggere prevale sulla qualità di ciò che à scritto.Spero ci sia un ripensamento da parte di chi gestisce questo sito…
08/06/2021 14:03#73780 da ciuforever1961
Risposta da ciuforever1961 al topic nuova interfaccia grafica
sei un nostalgico ed una certa come me,senza offese, ma l'interfaccia manca di quella colorazione ruspante ed questa caratteristica che mi manca ed sinceramente faccio fatica ad adeguarmi. ciao
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.