× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Commenti sulla nuova interfaccia grafica nella casella dei suggerimenti

12/06/2021 16:39#73827 da Over
Risposta da Over al topic nuova interfaccia grafica
Integrazione al mio precedente post: la citazione ha ancora un carattere troppo grande e l'allegato, nonostante 3 tentativi, è stato accluso prima della fine del testo. Direi che per gli sviluppatori c'è ancora molto da lavorare. In bocca al lupo..
L'Argomento è stato bloccato.
12/06/2021 16:31#73826 da Over
Risposta da Over al topic nuova interfaccia grafica

aspettiamo con pazienza un'ulteriore intervento grafico sul frontpage delle discussioni.
Buon lavoro agli sviluppatori....

Buongiorno a tutti, intervengo anche io per fare qualche commento e dare dei suggerimenti a chi sta cercando di rendere più usabile l’interfaccia grafica.
Ritengo che grazie anche a questa discussione e alle segnalazioni inviate alla redazione sia stato possibile allertare gli sviluppatori e ottenere qualche modifica ma a mio avviso c’è ancora molto da fare su font e colori.
Infatti è vero che qualche variazione sui font dei caratteri è stata fatta ma ciò è visibile solo quando si entra nella singola discussione.
Nella pagina che suppongo sia per quasi tutti il punto di ingresso al forum, ovvero “le ultime discussioni”, mi sembra che i problemi siano rimasti gli stessi già segnalati:
1) c’è un’unica dimensione per il titolo della discussione (che invece dovrebbe essere in grassetto e molto più grande) nonché per l’utente che l’ha creata, per l’utente che ha scritto l’ultimo messaggio, ecc.
2) In alternativa al nero c’è sempre e solo il colore “azzurrino”
3) C’è uno sfondo unico, di colore bianco

Avevo casualmente salvato una schermata del vecchio sito e per dare un’idea di come era prima e come è adesso provo ad allegare un’immagine  (ma non so se ci riesco…). Direi che la “nostalgia” per il vecchio sito è giustificata.
Inoltre scrivo questo messaggio con una citazione, in modo da verificare se la sua dimensione è stata rimpiccolita rispetto al font gigantesco dei giorni scorsi.
Neanche io trovo l‘anteprima e quindi penso che sia stata eliminata.
In conclusione direi che oltre alle (giuste) critiche per un nuovo sito rilasciato in modo troppo affrettato e senza alcun test di usabilità ci   stiamo però impegnando tutti ad aiutare gli sviluppatori a riportarlo verso la “guarigione”…
Allegati:
12/06/2021 13:08#73823 da Side
Risposta da Side al topic nuova interfaccia grafica
Bene così...
vedo come auspicato, che sono intervenuti sul font dimensione caratteri...
aspettiamo con pazienza un'ulteriore intervento grafico sul frontpage delle discussioni.

Buon lavoro agli sviluppatori....

The dark "Side" of the moon
11/06/2021 16:22#73809 da Minerva
Risposta da Minerva al topic nuova interfaccia grafica
Brava Cometa per aver aperto questa discussione e un grazie agli utenti storici per aver aggiunto ulteriori commenti che spero vengano letti e presi in considerazione dai responsabili di questo sito web. Da parte mia ho usato la funzione “contatti” (si trova in fondo alla pagina) per scrivere un messaggio alla redazione di pensioneoggi.it, suggerendo di leggere le varie opinioni e apportare le necessarie modifiche.
In effetti non si capisce come sia stato possibile progettare questa interfaccia grafica, ma l’eccellenza di pensioneoggi.it potrebbe essere confermata se, ammettendo questo errore, provvedono subito a modificarla rendendola più usabile.
Tra l’altro io usavo spesso le citazioni, anche in modo multiplo per riprendere quello che veniva scritto in diversi post, ma ora è impossibile farlo e non ho capito se è stata rimossa l’anteprima.
Ma per dimostrare che apprezzo comunque le piccole novità introdotte ho appena caricato anche io un avatar.
Però ora servono colori e font completamente diversi
Ringraziano per il messaggio: border
11/06/2021 14:10#73807 da Side
Risposta da Side al topic nuova interfaccia grafica
Ciao Cochise,
mi sembrava strano non aver letto nessun tuo intervento dopo "l'avvento" della nuova piattaforma....
Credo sarebbe il caso di sguinzagliare un esercito di formiche rosse ed indirizzarle a chi ha creato sta roba !
che dire...eravamo abituati a ben altro !!!

Edit:
prova a fare un copia incolla e dimmi se per te sono normali tutti quei passaggi.
Per evitarli e copiarli direttamente, sono ormai costretto ad usare la funzione da tastiera Ctrl+v....ma non tutti (specialmente chi non conosce certe funzioni nascoste)
sanno come alleggerire sti magheggi....mah

Un salutone

The dark "Side" of the moon
11/06/2021 12:52#73805 da cochise
Risposta da cochise al topic nuova interfaccia grafica
Sono stato sulla Montagna Sacra per le visioni primaverili ma, quando sono tornato in pianura, ho pensato di avere ancora le visioni, ma quelle negative.......credo che gli spiriti maligni abbiano preso il sopravvento.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: border
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2021 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.