× Hai commenti e osservazioni da condividere? Non essere timido e mandaci una nota. Grazie ai vostri interventi vogliamo rendere il nostro sito migliore e più facile da usare.

Commenti sulla nuova interfaccia grafica nella casella dei suggerimenti

23/07/2021 18:22#74036 da giorgione
Buonasera a tutti,

Gli sviluppatori avvisano che sono state implementate le migliorie a livello di grafica (titoli delle discussioni, carattere delle citazioni ed altri interventi minori). Rimangono ulteriori interventi sul fronte dell'editor di testo per i quali sono in attesa di un aggiornamento da parte di terzi fornitori. Vi terrò aggiornati sull'evoluzione. Grazie

Un abbraccione

 

Collaboro con il patronato INAS di Padova
L'Argomento è stato bloccato.
18/06/2021 11:37 - 19/06/2021 12:54#73869 da giorgione
Risposta da giorgione al topic nuova interfaccia grafica
Buongiorno a tutti,

In veste di moderatore del forum mi trovo, purtroppo, costretto a chiudere ufficialmente questa discussione in quanto divenuta un canale di sfogo non più utile allo scopo per la quale era stata creata. Segnalo che parte dei problemi riscontrati dipende dalla diversa posizione degli elementi e delle nuove funzionalità presenti nell'editor di testo.

Ciò non toglie che condivido alcune segnalazioni già esposte nel forum tra cui, in particolare, la riduzione della dimensione delle citazioni, la necessità di rendere più agevole copiare ed incollare i testi all'interno dell'editor, il ripristino dell'anteprima ai messaggi, l'aumento del carattere del titolo delle dicussioni, alcuni problemi nell'allegare i documenti al messaggio. Questioni sulle quali il team di sviluppo è al lavoro.

Come già evidenziato chi desidera può segnalare problemi o difficoltà tramite la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ciò anche solo per ricevere un aiuto nell'utilizzo delle nuove funzionalità. Questo in un'ottica costruttiva e di rispetto nei confronti degli sviluppatori e degli altri utenti del forum. Non saranno, invece, più accettati messaggi offensivi o tendenziosi creati al solo scopo di screditare il lavoro effettuato dagli sviluppatori e altri messaggi mirati, anche indirettamente, a riaccendere la discussione in altre sezioni del forum.

Invito, inoltre, gli utenti della discussione a non ripostare nuovamente considerazioni e commenti già inviati. 

Collaboro con il patronato INAS di Padova
L'Argomento è stato bloccato.
14/06/2021 11:33#73835 da Minerva
Risposta da Minerva al topic nuova interfaccia grafica

ho usato la funzione “contatti” (si trova in fondo alla pagina) per scrivere un messaggio alla redazione di pensioneoggi.it, suggerendo di leggere le varie opinioni e apportare le necessarie modifiche.
 

Invito tutti gli utenti che vogliono aiutare gli sviluppatori del sito a eseguire le modifiche per migliorarne l'usabilità a descrivere gli interventi necessari (documentandoli in modo puntuale) inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
A seguito della mia comunicazione con la funzione "contatti" ho infatti ricevuto al seguente risposta:
"La ringrazio della mail. Confermo che il team sviluppo sta completando alcune limature nel forum. Consiglio di segnalare con precisione ciascuna correzione grafica desiderata direttamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il team tecnico è a disposizione".

 
L'Argomento è stato bloccato.
12/06/2021 19:47#73829 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic nuova interfaccia grafica
Meglio che lasciavano tutto come prima...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
L'Argomento è stato bloccato.
12/06/2021 16:39#73827 da Over
Risposta da Over al topic nuova interfaccia grafica
Integrazione al mio precedente post: la citazione ha ancora un carattere troppo grande e l'allegato, nonostante 3 tentativi, è stato accluso prima della fine del testo. Direi che per gli sviluppatori c'è ancora molto da lavorare. In bocca al lupo..
L'Argomento è stato bloccato.
12/06/2021 16:31#73826 da Over
Risposta da Over al topic nuova interfaccia grafica

aspettiamo con pazienza un'ulteriore intervento grafico sul frontpage delle discussioni.
Buon lavoro agli sviluppatori....
 

Buongiorno a tutti, intervengo anche io per fare qualche commento e dare dei suggerimenti a chi sta cercando di rendere più usabile l’interfaccia grafica.
Ritengo che grazie anche a questa discussione e alle segnalazioni inviate alla redazione sia stato possibile allertare gli sviluppatori e ottenere qualche modifica ma a mio avviso c’è ancora molto da fare su font e colori.
Infatti è vero che qualche variazione sui font dei caratteri è stata fatta ma ciò è visibile solo quando si entra nella singola discussione.
Nella pagina che suppongo sia per quasi tutti il punto di ingresso al forum, ovvero “le ultime discussioni”, mi sembra che i problemi siano rimasti gli stessi già segnalati:
1) c’è un’unica dimensione per il titolo della discussione (che invece dovrebbe essere in grassetto e molto più grande) nonché per l’utente che l’ha creata, per l’utente che ha scritto l’ultimo messaggio, ecc.
2) In alternativa al nero c’è sempre e solo il colore “azzurrino”
3) C’è uno sfondo unico, di colore bianco

Avevo casualmente salvato una schermata del vecchio sito e per dare un’idea di come era prima e come è adesso provo ad allegare un’immagine  (ma non so se ci riesco…). Direi che la “nostalgia” per il vecchio sito è giustificata.
Inoltre scrivo questo messaggio con una citazione, in modo da verificare se la sua dimensione è stata rimpiccolita rispetto al font gigantesco dei giorni scorsi.
Neanche io trovo l‘anteprima e quindi penso che sia stata eliminata.
In conclusione direi che oltre alle (giuste) critiche per un nuovo sito rilasciato in modo troppo affrettato e senza alcun test di usabilità ci   stiamo però impegnando tutti ad aiutare gli sviluppatori a riportarlo verso la “guarigione”…
Allegati:
L'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2020 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. All Rights Reserved.