Periodi contributivi Inps

16/10/2018 15:16#56067 da aldik67
Risposta da aldik67 al topic Periodi contributivi Inps

ARAXIS63 ha scritto: CIAO ,

TI INVIO ALCUNI LINK DOVE POTRAI AVERE INFO IN MERITO AL CUMULO , IO PERSONALMENTE STO RIFIUTANDO UN PROVVEDIMENTO ONEROSO DI QUASI 15.000 EURO E FARO' DOMANDA CON IL CUMULO GRATUITO .

TI INVIO QUALCHE LINK SPERO TI SARANNO DI AIUTO,

IO MI SONO FATTO UNA CULTURA SU QUESTI ARGOMENTI E TI POSSO GARANTIRE CHE C'E' UNA TALE CONFUSIONE IN MERITO CHE SIANEL MIO REPARTO, CHE NEGLI ENTI CENTRALI E DA QUALCHE ALTRA PARTE... CAF COMPRESI NON MI HANNO ANCORA DATO UNA RISPOSTA UFFICIALE , ALLORA DI NECESSITA' HO FATTO VIRTU'.

SALUTI .

www.iomiassicuro.it/sos-pensione/tags/cumulo

www.oggipa.it/index.php?option=com_k2&vi...-pensione-anticipata

quifinanza.it/pensioni/cumulo-contributi...ruzioni-inps/112328/

tuttoprevidenza.it/wp-content/uploads/20...73-febbraio-2017.pdf

( MI PERMETTO DI SEGNALARTI "TUTTOPREVIDENZA" COME UN BLOG MOLTO ATTENDIBILE)

TI GARANTISCO CHE E' FATTIBILISSIMA LA PROCEDURA LEGGI TU STESSO.

IN BOCCA AL LUPO.


Buongiorno a tutti.
Per l 'argomento in questione vi posso dire che io sto riscattando in quanto fatti due conti conviene per un domani in quanto con il cumulo gratuito c'è una differenza enorme sulla pensione specialmente se gli anni da riscattare sono antecedenti al 1992.
Da precisare che la cifra da pagare si può rateizzare con 0 interessi ed è del tutto deducibile (quindi -27% o -38% dipende dalla tua aliquota).
Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2018 19:35#55096 da rosros
Risposta da rosros al topic Periodi contributivi Inps
Buongiorno, una domanda: ma ai vfp1 e vfp4 vengono pagati i contributi previdenziali?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 14:56#54503 da ARAXIS63
Risposta da ARAXIS63 al topic Periodi contributivi Inps
CIAO ,

TI INVIO ALCUNI LINK DOVE POTRAI AVERE INFO IN MERITO AL CUMULO , IO PERSONALMENTE STO RIFIUTANDO UN PROVVEDIMENTO ONEROSO DI QUASI 15.000 EURO E FARO' DOMANDA CON IL CUMULO GRATUITO .

TI INVIO QUALCHE LINK SPERO TI SARANNO DI AIUTO,

IO MI SONO FATTO UNA CULTURA SU QUESTI ARGOMENTI E TI POSSO GARANTIRE CHE C'E' UNA TALE CONFUSIONE IN MERITO CHE SIANEL MIO REPARTO, CHE NEGLI ENTI CENTRALI E DA QUALCHE ALTRA PARTE... CAF COMPRESI NON MI HANNO ANCORA DATO UNA RISPOSTA UFFICIALE , ALLORA DI NECESSITA' HO FATTO VIRTU'.

SALUTI .

www.iomiassicuro.it/sos-pensione/tags/cumulo

www.oggipa.it/index.php?option=com_k2&vi...-pensione-anticipata

quifinanza.it/pensioni/cumulo-contributi...ruzioni-inps/112328/

tuttoprevidenza.it/wp-content/uploads/20...73-febbraio-2017.pdf

( MI PERMETTO DI SEGNALARTI "TUTTOPREVIDENZA" COME UN BLOG MOLTO ATTENDIBILE)

TI GARANTISCO CHE E' FATTIBILISSIMA LA PROCEDURA LEGGI TU STESSO.

IN BOCCA AL LUPO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/03/2018 15:09#51267 da Firefox90
Risposta da Firefox90 al topic Periodi contributivi Inps
Ad oggi l'unica certezza, anche se interamente onerosa per il richiedente dal 2010 è la ricongiunzione legge 29/79.

Tutti gli altri istituti - ammesso applicabili a tali comparti che vorrei ricordare sono in deroga dalla legge Fornero - come ad esempio il "cumulo gratuito", avrebbero cmq penalizzazioni non di poco conto.

Ad esempio: ammesso sia applicabile al Comparto tale istituto (e troverai i parei più contrastanti in merito) se arrivato a 60 AA di dispensano dal servizio con diritto alla pensione, percepiresti la quota maturata nel comparto ( se superiore a 20 AA di contributi) subito e quella portata in "cumulo gratuito" a 67 AA...non so se ho reso l'idea.

Oggi NON ti regala nulla nessuno e purtroppo non credo abrogheranno mai la legge 122/2010 che ha reso interamente onerosa la ricongiunzione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/03/2018 16:27#50009 da Mirco63
Periodi contributivi Inps è stato creato da Mirco63
Buongiorno, sono un dipendente del comparto sicurezza, vorrei capire se dei contributi Inps versati precedentemente al mio arruolamento come possono venire calcolati come anzianità contributiva, oltre alla ricongiunzione onerosa.
Grazie anticipatamente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: cochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati