× In questo forum discutiamo di tutto quello che riguarda il mondo del lavoro e la sua regolamentazione.

Ferie e permessi nel periodo di preavviso

11/04/2019 13:36 - 11/04/2019 18:01#61629 da paema1956
Risposta da paema1956 al topic Ferie e permessi nel periodo di preavviso
La normativa prevede che le giornate di mancata prestazione (esempio le ferie) sospendono il periodo di preavviso posticipandone il termine, dando al datore di lavoro la possibilità di esercitare tale diritto se, per un qualsiasi motivo, lo ritiene necessario.
Solitamente però le parti si accordano diversamente (esempio parte del preavviso prestato e parte in ferie o totalmente in ferie o addirittura interamente non prestato).
un saluto da un neo quotacentista (1°aprile). :silly: :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 21:10#61470 da Maurodel1957
Risposta da Maurodel1957 al topic Ferie e permessi nel periodo di preavviso
Grazie, sto limando tutti gli spigoli, ormai entrato nell'idea di lasciare, non riesco più a ripensarci :cheer:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 19:32#61465 da cochise
Risposta da cochise al topic Ferie e permessi nel periodo di preavviso
Certo che li puoi utilizzare nel periodo di preavviso.
Non chiedermi il riferimento di legge perchè non lo conosco ma per esperienze di colleghi ed amici ti assicuro che è fattibile, con enorme soddisfazione del datore di lavoro che risparmia una bella sommetta.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2019 10:15#61449 da Maurodel1957
Ferie e permessi nel periodo di preavviso è stato creato da Maurodel1957
A fine mese dovrei dare le dimissioni (x Q100 :woohoo: ), avendo tanti giorni di ferie e permessi ancora da fruire (circa 60gg), e con un preavviso di quattro mesi (contratto. metalmeccanici) è possibile utilizzarli nel periodo stesso ? Ho avuto notizie discordanti e prima di scontrarmi con l'ufficio personale vorrei avere qualche certezza. Non vorrei farmeli pagare e lasciare un sacco di €. in tasse. :unsure:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati