× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO

16/06/2020 16:10#69182 da freedom58
Risposta da freedom58 al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Grazie! :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2020 16:07#69181 da cochise
Risposta da cochise al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Viene considerata

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/06/2020 15:59#69180 da freedom58
Risposta da freedom58 al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Ciao a tutti
Scusate se insisto con la domanda che avevo gia' riportato sotto :
I miei ultimi due anni di contribuzione sono di Naspi per un totale di quasi 41 anni e quest'anno quota 100, ....In caso di sterilizzazione Naspi per la parte retributiva quota A e B , la parte di montante contributiva quota C relativa alla contribuzione NASPI viene considerata o in questo caso viene sterilizzata anche essa e quindi persa ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2020 17:03#68588 da cicciu58
Risposta da cicciu58 al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Sì, è la procedura che ho già seguito. Ho ottenuto la certificazione lo scorso anno, dopo aver aspettato tre (diconsi TRE) mesi dalla domanda ed aver inoltrato formale reclamo (il giorno dopo il reclamo scritto all'ufficio relazioni con il pubblico inoltrato tramite PEC è arrivata la certificazione ... :-( :-( :-( )

Ti ringrazio comunque del pensiero.

freedom58 ha scritto: Ciao ,
Se tui puo' essere utile , vedi allegato! ho fatto anche uno SS dal mio sito inps

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2020 15:32#68587 da freedom58
Risposta da freedom58 al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Grazie Enrico per la risposta quindi dici che comunque meglio evidenziare sempre in sede di domanda!...... ma la sterilizzazione è fatta solo per la quota A ? ...per quota B e montante vengono comunque sempre prese in considerazione anche quando viè una sterilizzazione? ...io ho questi due anni Naspi in testa alla contribuzione e la fermerei cosi' in quanto a fine anno faccio domanda ..

cochise ha scritto: Posso rispondere solo alla domanda relativa alla naspi:
Inps applica la neutralizzazione di ufficio ma è sempre meglio indicare nel campo note che si richiede neutralizzazione come esplicato nella circolare 94 2015 punto 4 "competenze accessorie"

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/05/2020 14:25 - 06/05/2020 14:39#68580 da freedom58
Risposta da freedom58 al topic QUOTA 100 CON OPZIONE CONTRIBUTIVO
Ciao ,
Se tui puo' essere utile , vedi allegato! ho fatto anche uno SS dal mio sito inps
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati