× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

riscatto ad integrazione contributi figurativi

07/07/2020 17:09#69546 da gpio59
Nell’articolo “I contributi da riscatto” (www.pensionioggi.it/dizionario/contributi-da-riscatto), tra gli eventi riscattabili è previsto il riscatto ad integrazione della misura integrativa convenzionale riconosciuta nel congedo parentale ed assistenza disabili.

Sono interessato alla cosa in quanto dal 2007 al 2013 ho usufruito dei tre giorni di permesso mensili L.104 per assistere un familiare disabile.
Nel mio caso la somma della retribuzione e della contribuzione figurativa accreditata, risulta inferiore all’importo della retribuzione che avrei percepito senza permessi.

Vorrei chiedere quali sono le modalità di calcolo di questo tipo di riscatto, in quanto non si tratta di riscattare un periodo continuativo privo di contribuzione, ma di integrare quanto già accreditato per i tre giorni di permesso mensili.

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati