× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Artigiano pensionato che continua a lavorare

28/07/2020 10:06 - 28/07/2020 10:07#69791 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Artigiano pensionato che continua a lavorare

giumerca ha scritto: Salve,
sono nel periodo di finestra in attesa che mi sia liquidata la pensione anticipata. Ho intenzione di continuare anche se molto meno la mia attività da artigiano. Chiedo avendo io ora un'età di 63 anni e ipotizzando un versamento medio di contributi inps di 5-6.000 euro l'anno, a che aumento di pensione corrisponderebbero dopo 5 anni?
Grazie!


Probabilmente gli stessi soldi che versi ti vengono restituiti divisi per il numero di mensilità "residue" (in base all'aspettativa di vita)... ipotizzo circa 150 €/mese. Per un calcolo più preciso, fornendo tutti i dati, c'è il nostro supermoderatore Cochise! Augh ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: giumerca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2020 08:23#69790 da giumerca
Salve,
sono nel periodo di finestra in attesa che mi sia liquidata la pensione anticipata. Ho intenzione di continuare anche se molto meno la mia attività da artigiano. Chiedo avendo io ora un'età di 63 anni e ipotizzando un versamento medio di contributi inps di 5-6.000 euro l'anno, a che aumento di pensione corrisponderebbero dopo 5 anni?
Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati