× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

durata assegno ordinario invalidita'

07/08/2020 19:19#69905 da teleservice
Risposta da teleservice al topic durata assegno ordinario invalidita'
grazie sig Gianni per la risposta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2020 16:38#69904 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic durata assegno ordinario invalidita'
La ringrazio per la risposta.Ho contattato telefonicamente anche l'azienda che mi ha dato i protocolli dell'istanza della pratica e del SR41 e mi ha confermato che i dati di mia moglie sono stati inviati regolarmente.
Mia moglie mi dice che riesco a risolvere i problemi degli altri,ma non quelli nostri. Forse ha ragione...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2020 15:51#69903 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic durata assegno ordinario invalidita'
Premetto che ho sempre lavorato nel settore delle prestazioni pensionistiche e non sono esperto della materia cig nelle sue varie versioni . Il fatto che 2 lavoratrici su 30 non abbiano avuto liquidata la cig mi fa pensare , in ipotesi , ad un possibile errore di trasmissione dati da parte dell' Azienda / consulente . Credo che la stessa Azienda potrebbe attivarsi attraverso gli appositi canali canali di comunicazione previsti ( cassetto azienda ) . Certo la CIG covid ha scombussolato l' intera struttura Inps con numeri di domande mai visti prima e liquidate per di piu' con lavoro " da remoto " ( da casa ) con evidenti difficoltà di collegamento . Mi spiace , ma non saprei che altro rispondere .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2020 14:27#69899 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic durata assegno ordinario invalidita'
Per signor Gianni,
vediamo se può aiutarmi perché ho provato con vari tentativi, senza esito.
A mia moglie e ad una sua collega, su circa 30 lavoratrici, non è stata erogata la Cassa Integrazione periodo Covid.La sede di lavoro è Roma, la sede dell'azienda è a Fano.
Le dico i tentativi provati:
Ho preso appuntamento con l'INPS di zona per contatto telefonico e non sono stato contattato;
ho preso appuntamento diretto con l'INPS di zona tramite"Sportelli di Sede" ma l'impiegato mi ha detto che non è di loro competenza,ma della sede centrale;
ho inviato PEC sia alla sede centrale di Roma che alla sede di Fano,ma non ho risposte.
Gradirei un suo suggerimento...

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2020 13:53#69896 da gianni 50
Risposta da gianni 50 al topic durata assegno ordinario invalidita'
L'assegno ordinario di invalidità ha durata triennale tuttavia ,come nel suo caso , il centro medico legale INPS ha ritenuto di sottoporla a revisione dopo 1 anno dalla concessione . Si tratta di una prassi abbastanza comune che nel suo caso ha portato comunque alla conferma della prestazione . In ogni caso questa verifica non modifica la scadenza triennale dell' assegno ordinario di invalidità per cui dovrà presentare domanda qualche mese prima del termine del triennio . Normalmente l' INPS manda una comunicazione in tal senso 6 mesi prima della scadenza .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/08/2020 12:33#69893 da teleservice
durata assegno ordinario invalidita' è stato creato da teleservice
Buongiorno a tutti chiedo cortesemente in quanto mi fido piu'del forum,una delucidazione,nell'Ottobre 2018 mi e'stato riconosciuto l'assegno ordinario invalidita',che sappiamo ha duruta triennale ,dopo questa visita che fu accolta ricevetti sia sul portale che tramite lettera postale l'avviso che diceva che avrei dovuto sostenere una nuova revisione entro Ottobre 2019,difatti arrivo' sia lettera che sms sul telefonino,effettuata questa nuova revisione sanitaria dove mi veniva chiesto nuova documentazione la revisione e'stata accolta,solo che sia sul portale che sulla lettera che arrivo'dopo non c'e'data della prossima revisione ,come fu la prima volta ,rientra nellla norma?Grazie per eventuali risposte e buon lavoro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati