× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 100 con finestra

12/08/2020 20:44#69963 da bibakiralola
Risposta da bibakiralola al topic Quota 100 con finestra

Dazio ha scritto: Ho gia' raggiunto il requisito contributivo pari a 39 anni di contribuzione, a gennaio 2021 raggiungero' il requisito di eta' anagrafica pari a 62 anni, sono dipendente privato, quindi il 1 maggio 2021 dopo la finestra dei 3 mesi, maturero' il diritto alla prestazione pensionistica quota 100. Chiedo, nei 3 mesi di finestra e' obbligatorio lavorare ? Lo chiedo perche' ho intenzione a gennaio 2021 di terminare il rapporto lavoro dipendente. Grazie.

Ciao ..assolutamente no ..se non vuoi puoi anche fare a meno di lavorare ..la finestra non incide sul diritto pensione ..che ti verrà data alla data prescritta ..
Ringraziano per il messaggio: Dazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/08/2020 18:08#69961 da Dazio
Quota 100 con finestra è stato creato da Dazio
Ho gia' raggiunto il requisito contributivo pari a 39 anni di contribuzione, a gennaio 2021 raggiungero' il requisito di eta' anagrafica pari a 62 anni, sono dipendente privato, quindi il 1 maggio 2021 dopo la finestra dei 3 mesi, maturero' il diritto alla prestazione pensionistica quota 100. Chiedo, nei 3 mesi di finestra e' obbligatorio lavorare ? Lo chiedo perche' ho intenzione a gennaio 2021 di terminare il rapporto lavoro dipendente. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati