× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Neutralizzazione mobilità

16/10/2020 19:13#70628 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Neutralizzazione mobilità

cochise ha scritto: Allora mi stai confermando che avevi delle retribuzioni accessorie, questo spiegherebe tutto ma , ripeto, preferisco vedere i numeri. Non dimenticare di inviarmi anche l'estratto da carpe, cioè il file estensione ec oltre agli ultimi fogli paga del periodo lavorativo, con e senza retribuzioni accessorie.
l'indirizzo mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fatto, ti ho mandato estratto contributivo x calcolo della pensione invece del carp ,va bene lo stesso

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2020 19:02#70627 da cochise
Risposta da cochise al topic Neutralizzazione mobilità
Allora mi stai confermando che avevi delle retribuzioni accessorie, questo spiegherebe tutto ma , ripeto, preferisco vedere i numeri. Non dimenticare di inviarmi anche l'estratto da carpe, cioè il file estensione ec oltre agli ultimi fogli paga del periodo lavorativo, con e senza retribuzioni accessorie.
l'indirizzo mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2020 15:40#70623 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Neutralizzazione mobilità

cochise ha scritto: In ogni caso il problema è a monte, cioè a quando sono state determinate le retribuzioni in questione.
Quindi devi risalire alle comunicazioni emens tra la tua azienda ed inps e capire dov'è il problema.
Prima di adire le vie legali devi, comunque, completare l'ìiter amministrativo:
1) domanda di ricostituzione online
2) ricorso in assenza risposta al punto 1 entro 120 giorni o in caso di risposta negativa
3) vie legali, che blocca la decadenza triennale, post risposta negativa al ricorso oppure trascorsi 90 giorni senza risposta.
P.S. non noto una decurtazione decisa tra le retribuzioni degli anni 2009 e 2010 e quelle successive.Sono venute a mancare delle prestazioni accessorie????, oppure e retribuzioni del 2009 2010 erano costituite solo dalle 13 mensilità?????
In ogni caso la rivalutazione delle retribuzioni mobilità non è stata applicata, questo è evidente, ma non credo che abbia un peso significativo.


si ,dopo il 2010sono venute a mancare le voci accessori del 50% circa

per il periodo di mobilita' non ha un peso rilevante ,forse puo' incidere il periodo di cigo
pertanto ti invio documeti riferiti agli anni presi in considerazioni appena possibile

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2020 21:02#70614 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Neutralizzazione mobilità
Scusami , certamente mi hai suggerito un percorso,comunque farò del tutto di fornire tutto il materiale X esaminare il caso , solo dopo di una accurata analisi deciderò il da farsi,
Grazie mille x l’impegno
Buonasera

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2020 20:27 - 15/10/2020 20:31#70613 da cochise
Risposta da cochise al topic Neutralizzazione mobilità
Io non ho suggerito ricorso, ho solo chiarito la procedura. Io ho suggerito di nviarmi il file carpe in modo da avere i nuneri per chiarirti tutti gli scenari.
Dovresti inviarmi anche copia dei fogli paga per definire la reale retribuzione da considerare.
Infatti ho posto due domande ma non hai risposto.
Però mi stanco a chiedere dati che io elaboro gratis.



Anche Wakan Tanka si stancherebbe ed io sono solo Cochise.....anzi una brutta fotocopia

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/10/2020 18:54#70610 da donato sileo
Risposta da donato sileo al topic Neutralizzazione mobilità
grazie ,il primo passo lo faro' dal consulente dell'azienda x capire la trasmissione unemens e poi ricorso....come mi hai suggerito....
buonsera

donato sileo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati