× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Unicarpe

09/05/2021 10:18#73612 da Side
Risposta da Side al topic Unicarpe
Dato per scontato come hai riferito che tutti i requisiti siano soddisfatti, probabilmente avresti avuto in questo periodo (Mag-Giu) accesso alla prestazione.
Il problema a questo punto è soltanto quello di attendere che qualche funzionario in sede centrale (e sicuramente non sarai il solo) metta mano alla tua pratica di cumulo previdenziale e sblocchi la situazione.
Buona fortuna.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/05/2021 07:59#73605 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Unicarpe
Un chiarimento, ma i mesi da quando vengono conteggiati, dalla domanda pensione o dalla data dei requisiti ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2021 14:05#73600 da Side
Risposta da Side al topic Unicarpe

62mario ha scritto: Grazie dei chiarimenti e messaggi a supporto della mia attesa, può essere che avendo chiesto il cumulo con Enpals avranno più ricerche da fare, speriamo bene.


Quando dicevo che le tempistiche dipendono da vari fattori, quello del cumulo effettivamente fa parte di questi.

Infatti la media di liquidazione si alza (sui 5-6 mesi) nel caso in cui si richieda la pensione in regime di cumulo o totalizzazione, dato il fatto che in queste operazioni vengono coinvolte più casse previdenziali.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2021 10:26#73599 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Unicarpe

62mario ha scritto: Salve, ieri mi sono recato alla sede INPS della mia zona per chiedere chiarimenti sul ritardo della risposta alla domanda di pensione fatta il 03/02/2021 in cumulo con exenpals, mi hanno detto che è fermo tutto a Roma per i difficili conteggi che deve fare l’enpals, ora mi chiedo: ma se hanno tutto sui computer con i vari programmi e software è mai possibile che serva cosi tanto tempo per fare dei calcoli? Io non voglio assolutamente passare davanti ad altri, però se dovessero prendere i casi uno alla volta e completarli una volta per tutte forse e dico forse i tempi di attesa sarebbero inferiori.
Ora non mi resta che mandare pec a Roma perché l’inps non puo fare altrimenti che girare le mie richieste a Roma, ma non trovo gli indirizzi, qualcuno ha qualche indicazione per una pec? Grazie


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: 62mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/05/2021 08:23#73597 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Unicarpe
Salve, ieri mi sono recato alla sede INPS della mia zona per chiedere chiarimenti sul ritardo della risposta alla domanda di pensione fatta il 03/02/2021 in cumulo con exenpals, mi hanno detto che è fermo tutto a Roma per i difficili conteggi che deve fare l’enpals, ora mi chiedo: ma se hanno tutto sui computer con i vari programmi e software è mai possibile che serva cosi tanto tempo per fare dei calcoli? Io non voglio assolutamente passare davanti ad altri, però se dovessero prendere i casi uno alla volta e completarli una volta per tutte forse e dico forse i tempi di attesa sarebbero inferiori.
Ora non mi resta che mandare pec a Roma perché l’inps non puo fare altrimenti che girare le mie richieste a Roma, ma non trovo gli indirizzi, qualcuno ha qualche indicazione per una pec? Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/04/2021 13:46#73434 da 62mario
Risposta da 62mario al topic Unicarpe
Grazie dei chiarimenti e messaggi a supporto della mia attesa, può essere che avendo chiesto il cumulo con Enpals avranno più ricerche da fare, speriamo bene.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati