× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

sesta salvaguardia?

02/11/2014 20:40#8846 da miki5
Risposta da miki5 al topic sesta salvaguardia?
Ugo, se tu hai firmato l'Accordo di Incentivo all'Esodo con Poste, a Marzo 2012, eri consapevole che le regole Pensionistiche erano mutate??!! Che occorrevano 42anni e 3mesi di contributi?!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2014 20:16#8832 da ugoforio
Risposta da ugoforio al topic sesta salvaguardia?
Salve, ringrazio per la risposta,
io ho messo sempre no al profilo -se avessi firmato prima del 31/12/2011- perchè so che è sempre questo il paletto dei salvaguardati, ma il calcolatore da sempre la stessa risposta.
avevo riposto speranze nella legge di stabilità, ma non c'è stato nulla di fatto, solo chiacchiere e le continuano a fare, nell'attesa, che noi che aspettiamo la tanta agoniata pensione,possiamo crepare così risparmiano per una nuova pensione, mentre loro si godono la vita.
Scusa il mio sfogo ed ancora grazie
ugo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/11/2014 00:58#8784 da giorgione
Risposta da giorgione al topic sesta salvaguardia?
Ugo il programma verifica solo se hai i requisiti contributivi ed anagrafici utili per il perfezionamento della decorrenza al 6.1.2016. E nel tuo caso li hai.

Il problema tuo è un altro: i tuoi accordi sono siglati nel 2012 e non nel 2011 e ciò dovrebbe essere un problema per l'ammissione al profilo in questione. Il programma questo non lo può calcolare: devi essere tu ad indicargli se rientri o meno in quel profilo di tutela rispondendo "sì o no" nel campo relativo. E' chiaro che se rispondi "no" non ci rientri.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ugoforio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/10/2014 20:09#8768 da ugoforio
sesta salvaguardia? è stato creato da ugoforio
Salve, chiedo scusa se sono ripetitivo nella domanda, ma avendo fatto ancora una volta in calcolo con il vs calcolatore risultoancora una volta che rientro nella sesta salvaguardia....
Riepilogando i miei dati:
- sono nato il 09/08/1952
- ho 38 anni e tre mesi di contributi di impiegato alle poste
- ho firmato un accordo di uscita nel marzo 2012 e sono uscito dalle poste il 31/03/2012
alla lettera b dei requisiti per la sesta salvaguardia porta sempre il paletto 31/12/2011, ma allora perchè il calcolatore mi continua a dire che rientro?
c'e in errore nel calcolatore o effettivamente rientro?
Ho sentito parlare di impiegati che hanno firmato dopo di me e sono già in pensione pur avendo meno età anagrafica e contributiva.
in attesa di una vostra risposta cordialmente saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati