× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA

03/11/2014 18:59#8880 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SESTA SALVAGUARDIA
Carlo è proprio così. Hai la quota 97,3 raggiunta a Luglio 2014 e quindi la tua pensione avrebbe decorrenza dal 1° Agosto 2015. Non credo ti servano versare i 6 mesi di contributi in quanto, per l'appunto, tu sei un quotista (cioè accedi alla pensione di anzianità con le quote e non con i quaranta anni di contributi).

Per maggiore precisione: a quale profilo di tutela appartieni? Sei un cessato dal servizio con accordi (Gruppo D del programma?).

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Carlo colave

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/11/2014 17:14#8875 da Carlo colave
SESTA SALVAGUARDIA è stato creato da Carlo colave
Ad oggi ho 39anni e 6 mesi di contributi, ho compiuto 61 anni il 1° aprile 2014, dal Vs. test dovrei andare in pensione a luglio o agosto 2015. Vorrei, per favore, un Vs. consiglio se devo pagare i contributi volontari per altri 6 mesi per il raggiungimento dei 40 anni oppure va bene la situazione attuale risparmiando un bel po' di euro. Grazie!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati