× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione

09/11/2014 09:10#9184 da cochise
Risposta da cochise al topic pensione
Solitario, purtroppo non vedo possibilità di anticipare la pensione.
Dovrai aspettare il compimento di 66 anni ed 11 mesi , età anagrafca richiesta prevista per il biennio 2019/2020.
Puoi tentare di ottenere la pensione di invalidità facendo richiesta ad inps.

Augurandoti che possano insorgere nuove possibilità di pensionamento anticipato, ti saluto con affetto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 13:21#9064 da Solitario
pensione è stato creato da Solitario
Gentilissimi Esperti.
Desidero porvi un mio problema.
Negli ultimi anni ho lavorato come autonomo, (in precedenza dipendente)
dovrei andare in pensione, (compirò 62 anni tra qualche mese) ma per la legge Fornero non si può.
Ho maturato 21 anni di contribui, prima del 1995, ma 4 anni fa ho dovuto lasciare il lavoro causa la malattia di mia moglie, si è ammalata di sla, ed è deceduta dopo 2 anni e mezzo, quindi per tutto questo tempo ho dovuto assisterla h24, dopodichè avevo deciso di riprendere a lavorare, ma è sopraggiunto un infarto,
Quindi non posso lavorare, niente pensione, dopo aver maturato gli anni, ed adesso mi tocca mendicare. E' possibile questo?
Vi sarei eternamente grato, se potete indicarmi una soluzione.
Saluti, ed anticipatamente Ringrazio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati