× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Esodati

07/11/2014 18:33#9102 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Esodati
Ettore la sesta salvaguardia fa rivivere per 32100 persone la vecchia normativa pensionistica. Se avresti avuto decorrenza dal 1° luglio 2015 devi verificare se appartieni ad uno dei profili di tutela (cessati con accordi, licenziati, autorizzati ai volontari, in congedo eccetera previsti dal legislatore).

Vai al programma di pensionioggi.it per vedere tutte le condizioni per l'accesso. Lo trovi a questo indirizzo: www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/11/2014 17:06#9088 da ettore1
Esodati è stato creato da ettore1
Ho terminato la mobilita nel ottobre 2010 ho pagato 5 settimane di volontarie per raggiungere i 36 anni e alcune settimane stavo aspettando il raggiungimento dei 40 anni anche non versando come suggerito dal patronato in quanto dopo 4 anni potevo andare in pensione con quella normativa .subentra nel frattempo la legge formerò che mi sposta a 42 anni di versamenti. Oppure a 67 anni anzianita. Con i calcoli della precedente legge compresa la finestra debbo andare in pensione il 1 luglio 2015. Con la sesta salvaguardia esodati potrò andare in pensione chi conosce qualcosa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati