× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcola Quando Andrai in Pensione: Il "Pensionometro" di Pensioni Oggi - Lavoro

06/08/2022 11:56#75835 da giorgia82
Buongiorno, 

ho fatto la simulazione "Pensioni oggi" e mi sono resa conto che i 5 anni di lavoro dipendente in Germania (2015-2019) non appaiono. devo fare qualche richiesta affinchè compaiano e vengano considerati?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/05/2014 12:58#1577 da giorgione
Ciao Giorgia e benvenuta nel nostro forum,

Mi unisco anche io ai ringranziamenti che vanno soprattutto rivolti all'ing. Lanza del Politecnico di Torino, allo staff di Pensioni Oggi e al Patronato Inca che lo hanno realizzato. Mi pare che stiano lavorando anche ad altri tools... dunque ne vedremo anche altri nei prossimi tempi. ;)

Effettivamente il punto non è stato specificato ma tieni conto che la distinzione tra autonomi e dipendenti è meno netta rispetto al passato in quanto sia i requisiti per l'anticipata che per le vecchiaia saranno perfettamenti allineati nelle diverse gestioni entro pochi anni.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/05/2014 15:30 - 29/05/2014 12:47#1556 da giorgia82
ho utilizzato il software per verificare quando andrò in pensione : l'ho trovato molto esaustivo, anche in relazione ad altri che avevo verificato in rete.
Mi permetto di esprimere un dubbio riguardante la voce "lavoro dipendente/autonomo":
in un'altro sito a questa voce viene spiegato che anche se c'è stato un periodo da lavoro autonomo, va indicato quello ultimo alla data del dic 2011
Qui non viene contemplata questa eventualità

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati